ilNapolista

Per la Gazzetta, il Napoli ha il quinto monte ingaggi di Serie A. Insigne il più pagato

Bonucci e Higuain i Paperoni con 7,5, la Juve ha cinque giocatori tra i primi dieci. Alcune cifre non quadrano. Mario Rui è il nono più pagato del Napoli.

Per la Gazzetta, il Napoli ha il quinto monte ingaggi di Serie A. Insigne il più pagato
Insigne in Nazionale (Matteo Ciambelli)

La Juventus straccia tutti

Come ogni anno, la Gazzetta dello Sport pubblica le tabelle con gli ingaggi dei calciatori di Serie A. Non sappiamo quanto siano precisi, in ogni caso indicativi. La Juventus è la squadra col monte ingaggi più alto del campionato. Dall’alto dei 164 milioni di euro lordi distribuiti ai calciatori, sovrasta di quasi cinquanta milioni il Milan che si attesta a 117. Sul podio, ulteriormente staccata, sale la Roma con 91 milioni. Seguono Inter e Napoli rispettivamente a 82 e 81 milioni. Sesta la Lazio con 62. Ultimo il Crotone con 12, penultimo il Benevento con 15.

I calciatori più pagati sono lo juventino Gonzalo Higuain e il neomilanista Leonardo Bonucci con 7,5 milioni netti. E viene subito da pensare quanto nello spogliatoio bianconero abbiano pesato gli stipendi concessi agli attaccanti argentini (e non solo). Il terzo giocatore più pagato di tutta la Serie A è Dybala, con 7 milioni. Il quarto è in condominio tra Juventus e Milan : Douglas Costa e Gigio Donnarumma con 6 milioni. Insomma, tre dei quattro giocatori più pagati del campionato sono della Juventus e due dei quattro sono del Milan.

Subito dopo, c’è ancora Juventus con Buffon e Pjanic a 4,5 in condominio con Dzeko e Icardi. La topo ten degli stipendi della Serie A è chiusa da Nainggolan con 4,2. Quindi nei primi dieci, la Juventus ne piazza cinque.

Rog guadagna più di Zielinski

Sorprendono un po’ gli ingaggi del Napoli. Forse quello di Insigne crescerà nei prossimi anni, oppure è stato calcolato male. È il più pagato con 3,6 milioni di euro netti. Seguito da Mertens e Hamsik con 3,5. Callejon a 3, Milik a 2,5. Secondo la Gazzetta, Rog guadagnerebbe più di Zielinski (1,3 contro 1,1). Ghoulam, in attesa di rinnovo, è fermo 800 milioni. La sua riserva, Mario Rui, ne percepirebbe 1,8. Le incongruenze non mancano, se queste cifre sono vere. Mario Rui e Chiriches (1,7) avrebbero il nono e il decimo stipendio del Napoli.

Tra le curiosità, spiccano i 2 milioni di ingaggio che il Verona versa a Pazzini. Mentre Cutrone ha uno stipendio di 180mila euro. Pazzini, sempre secondo la Gazzetta, guadagnerebbe più di Belotti fermo a 1,5. Duvan Zapata è il giocatore più pagato della Sampdoria con 1,3 milioni di euro. Handanovic non ha poi questo stipendio così alto: 2,5. Mentre, tornando alla Juve, nessun giocatore scende sotto il milione. Il più economico è Bentancour che si ferma alla cifra del signor Bonaventura, in euro.

Gli ingaggi dei calciatori del Napoli secondo la Gazzetta dello Sport

ilnapolista © riproduzione riservata