ilNapolista

Europa League: il Milan dilaga, l’Atalanta ne fa tre all’Everton di Rooney

Cinque gol a Vienna del Milan con la difesa a tre e tripletta di André Silva e vittoria storica per la squadra di Gasperini con eurogol del Papu Gomez

Europa League: il Milan dilaga, l’Atalanta ne fa tre all’Everton di Rooney
André Silva

Il Milan con la difesa a tre

La riscossa del calcio italiano arriva di giovedì, in Europa League. Dopo due sconfitte e un pareggio in Champions, ci pensano Milan e Atalanta a risollevare le sorti del calcio italiano e il ranking. Il nuovo Milan di Montella, che dopo la sconfitta con la Lazio schiera la difesa a tre e Kalinic e André Silva in attacco, ne fa cinque al Prater contro l’Austria Vienna. E ne subisce solo uno. Cinque a uno. Tripletta del centravanti portoghese dopo la rete iniziale di Calhanoglu. Il quinto sigillo di Suso arriva dopo il gol della bandiera di Borkovic. Montella ha schierato il Milan con il 3-5-2: Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Biglia, Calhanoglu, Antonelli; André Silva e Kalinic. Nella ripresa, sono entrati Suso (per Kalinic), Bonaventura (Kessie), Musacchio (Romagnoli).

Sorprendente la goleada dell’Atalanta ai danni dell’Everton con Rooney in campo. Tre a zero il risultato finale, con gol tutti nel primo tempo. Masiello, eurogol del Papu Gomez col tiro a giro e poi Cristante. Gli ultimi due su assist di Petagna. Gasperini ha schierato la sua Atalanta col 3-5-2: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboor, Cristante, Freuler, De Roon, Castagne; Petagna, Gomez.

ilnapolista © riproduzione riservata