ilNapolista

Sarri in conferenza: «Non ho fatto turn-over perché volevo una reazione da questi giocatori»

La conferenza stampa dell’allenatore del Napoli dopo la brillante vittoria sul Benevento. Ounas deve crescere. Ghoulam in grande forma

Sarri in conferenza: «Non ho fatto turn-over perché volevo una reazione da questi giocatori»

Conferenza stampa di Maurizio Sarri al termine di Napoli-Benevento:

Ounas

«Deve fare un percorso. E’ un talentoso, ma così com’è non è ancora in grado di dare equilibrio alla squadra. Deve crescere fisicamente, mentalmente, anche se non c’è bisogno che cresca fisicamente»

La questione sul secondo rigore

«Sul secondo sono stato io a chiamare Hamsik per tirarlo perché pensavo che fosse a un gol da Maradona, poi mi hanno corretto ed allora era giusto sfamare Martens perché gli da più benzina»

Perché non fare turnover

«Perché volevo una risposta forte a livello di determinazione e cattiveria e lo volevo da questi giocatori»

Con la Lazio

«Vedo le difficoltà di un campo dove ha perso la Juve e il Milan. E’ una squadra forte. E’ forse la prima verifica importantissima della stagione e mi aspetto una prestazione di grande qualità sotto tutti i punti di vista»

Il campionato italiano poco allenante

«O troppo logorante. Il campionato inglese è logorante. Certe nazioni tutelano chi fa la Champions. In Italia vincere le partite non è mai facile anche quando c’è il divario tecnico. Che il nostro calcio possa mancare di due o tre squadre di punta in Europa ci può stare»

Ghoulam

«In questo momento mi sembra in forma, in una fase in cui non accusa neanche le partite. Stanno trattando il rinnovo, se è questo che gli fa bene glielo rinnoverei di mese in mese»

Giocherà la stessa formazione contro la Lazio?

«Adesso non lo so, bisogna valutarlo nei prossimi giorni. Bisogna vedere chi recupera. Non è detto che se hanno fatto bene oggi lo possano fare mercoledì. Oggi siamo riusciti a far riposare Insigne e Callejon. In linea di massima spero che recuperino tutti però chi non ce la fa non gioca»

 

ilnapolista © riproduzione riservata