ilNapolista

Allegri: «Meno male che c’è la sosta, Higuain non deve accontentarsi»

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Atalanta-Juventus: «Sarà una partita difficile, i nostri avversari vivono un ottimo periodo».

In conferenza stampa

Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus: «Domani cambierò qualcosa, alcuni giocatori hanno bisogno di riposare. Chiellini sarà della partita. Difesa a tre? Assolutamente no. Domani è una partita molto difficile, l’Atalanta è in un ottimo periodo come conferma la partita di Lione».

Su Higuain: «È un giocatore importante per noi, lo è sempre stato. Ma le stagioni sono sempre diverse, bisogna mettersi ogni volta in discussione. All’interno di questa squadra ci sono giocatori che dimostrano questo, specialmente quelli che ci sono dal primo scudetto vinto. Gonzalo non si deve accontentare di ciò che ha fatto, ha ambizione e ha tutte le qualità per confrontarsi con i migliori. Domani sarà in campo».

Allegri su Marchisio e gli altri recuperi: «Meno male che c’è la sosta. Ci sarà il tempo perché rientrino diversi giocatori: Khedira, che ha un’infiammazione al ginocchio; Marchisio sta lavorando e speriamo di averlo quanto prima. Pjanic speriamo che torni per la Lazio. De Sciglio e Pjaca stanno seguendo i loro programmi di recupero. In questo momento si stanno riposando, quindi magari li avremo più freschi. Domani avremo Bentancur e Matuidi, a metà campo potrebbero giocare anche Sturaro e Asamoah se ce ne fosse bisogno. Dovrò valutare Cuadrado, che ha preso una botta al piede. Oggi deciderò se giocherà lui, Douglas Costa o Bernardeschi».

L’esonero di Ancelotti: «E’ stato fortunato perché in 30 anni è stato esonerato solo una volta. Poi è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, si prenderà un po’ di riposo. Ha vinto anche al Bayern, in Champions è stato eliminato dal Real Madrid in modo anche immeritato».

ilnapolista © riproduzione riservata