ilNapolista

Allegri l’allenatore più pagato in Serie A, Sarri il sesto

Dai 7 milioni del tecnico della Juventus agli 1.4 di quello del Napoli che non a caso, qualche mese fa, disse di voler arricchirsi per ricompensare la famiglia dei sacrifici fatti

Allegri l’allenatore più pagato in Serie A, Sarri il sesto
Allegri e Sarri

Spalletti e Montella sul podio

L’altra classifica degli ingaggi pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport riguarda gli allenatori. E anche qui la Juventus straccia gli avversari. Massimiliano Allegri domina la classifica con i 7 milioni di ingaggio. Nella Juventus, soltanto Higuain guadagna più di lui. Il club bianconero gli ha riconosciuto uno stipendio da top, cosa che non aveva riconosciuto a Bonucci. Dietro Allegri, staccato, c’è Spalletti con i suoi 4 milioni di euro di stipendio l’anno. Poi Montella con 3.

Seguono, più o meno sullo stesso piano, Di Francesco Mihajlovic e Maurizio Sarri. I primi due percepiscono 1,5. Sarri 1,4. Sarri, l’allenatore premiato lo scorso anno dal calcio italiano, e tra i più celebrati in Europa, ha ancora uno stipendio di seconda fascia (per quanto riguarda gli allenatori). Non a caso, qualche mese fa, in una conferenza stampa, Sarri dichiarò di voler ricompensare la famiglia con uno stipendio importante. E in quella occasione ricordò che a fine stagione 2017-2018 potrebbe lasciare Napoli in caso di pagamento della clausola rescissoria di otto milioni. Clausola che, secondo Mino Raiola, tanti club europei sono disposti a sborsare.

ilnapolista © riproduzione riservata