ilNapolista

Verona–Napoli 1-3, partita perfetta prima dei brividi finali

Ottanta minuti di dominio del Napoli, poi finale thriller. Autogol di Souprayen, Milik e primo gol in azzurro di Faouzi Ghoulam. Nel finale rigore di Pazzini.

Verona–Napoli 1-3, partita perfetta prima dei brividi finali

Verona-Napoli 1-3, autogol di Souprayen e gol di Milik nel primo tempo. Nella ripresa segna Ghoulam, la partita sembra chiusa poi si rianima nel finale. Espulsione di Hysaj, gol di Pazzini su rigore e brividi. La sostanza non cambia.

Primo tempo

Napoli in controllo assoluto della partita, dal punto di vista tattico ed emotivo. La squadra di Sarri tiene le linee alte, il Verona non riesce a costruire gioco e quindi è dominio territoriale. Il Napoli gestisce e poi colpisce: calcio d’angolo, tocco di Souprayen e palla che rotola in rete. Il Var interviene, Fabbri consulta gli arbitri fuori campo e il gol è confermato. Poco dopo, splendido contropiede Diawara-Insigne-Milik e palla in buca d’angolo. Due a zero, partita che sembra già finita.

Secondo tempo

Come contro il Nizza, sbandamento nei primissimi minuti. Il Verona cambia sistema e inizia a pressare alto, ma il Napoli tiene e poi entra Mertens. La partita cambia di nuovo, il Napoli tiene bene palla e trova il terzo gol con Ghoulam. È la sua prima realizzazione in maglia azzurra, arriva dopo un sontuoso dai e vai tra Insigne e Mertens. Prima e dopo, tante mezze occasioni non concretizzate, Verona in bambola.

Poi, nel finale, il Napoli torna thriller. Palla lunga tra Chiriches e Hysaj, rimbalzo e fallo del terzino albanese. Fabbri chiama rigore ed espulsione, Pazzini segna e compaiono i fantasmi. Due azioni su palla da fermo, sono brividi finali. Ma è 3-1. Tutto bene, a parte pochi black out. Se la Juve ha chiamato, il Napoli ha risposto.

ilnapolista © riproduzione riservata