ilNapolista

Sarri: «Soddisfatto della squadra, in questo momento è difficile giocare»

L’intervista di Maurizio Sarri a Mediaset Premium al termine di Napoli-Nizza: «Milik? Ha sbagliato un gol, ma è entrato bene nella partita».

Sarri: «Soddisfatto della squadra, in questo momento è difficile giocare»

L’intervista a Premium

Maurizio Sarri intervistato da Mediaset Premium al termine di Napoli-Nizza: «Noi abbiamo fatto il meglio che possiamo fare in questo momento della stagione. Ci manca un pizzico di lucidità sottoporta, abbiamo preso un palo e una traversa. In questo momento, sono soddisfatto della squadra. Potevamo fare qualcosa negli ultimi dieci minuti, abbiamo pensato di privilegiare le sostituzioni dei centrocampisti e quindi avevo una panchina costruita in questo senso. Potevamo andare in difficoltà, fisicamente, in quel reparti».

La differenza tra primo e secondo tempo: «Non ci aspettavamo il loro schieramento a cinque. Poi, nell’intervallo, abbiamo ripreso i nostri automatismi contro le difese così numerose, ed economizzato alcuni movimenti. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi schieramento difensivo. Avevo paura della fase iniziale della partita, abbiamo fatto abbastanza bene. Per prevenire dei cali fisici e mentali abbiamo inserito un centrocampista nel secondo tempo».

Tre partite in sei giorni: «In questo momento i recuperi non sono un problema, ora potrebbero mancarci ritmo e brillantezza. A Verona sicuramente cambieremo qualcosa per prevenire eventuali cali. La nostra gamba non è ancora di altissimo livello, negli ultimi dieci giorni abbiamo alzato l’attenzione sulla preparazione tattica. E poi c’è la testa, in questo momento conta molto perché si fa fatica a giocare».

Sarri su Milik: «Ha sbagliato un’occasione da gol, ma dal punto di vista del gioco è entrato benissimo. Ha messo Insigne davanti alla porta, ha trovato dei buoni palloni interni. Sotto porta poteva fare di più, ma si sta muovendo benissimo in allenamento».

ilnapolista © riproduzione riservata