ilNapolista

Ottimo Sarri in conferenza. Senza alibi, pronto a spronare i suoi

L’allenatore del Napoli ha stigmatizzato l’entrata di Godin ma non se l’è presa più di tanto per l’agonismo degli spagnoli

Ottimo Sarri in conferenza. Senza alibi, pronto a spronare i suoi

Nessun alibi

Ottimo Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo la sconfitta del Napoli 1-2 contro l’Atletico Madrid nella prima partita dell’Audi Cup.

“Abbiamo bisogno di giocare vs avversari del livello dell’Atletico”. E ancora: “Giusto che le squadre giochino al massimo. È stata partita vera e così doveva essere”. Così come il rimprovero alle seconde linee che sono entrate molli in partita. Avrebbe potuto denunciare il gioco violento degli spagnoli in amichevole, invece Sarri non ha cercato alibi. È come se avesse detto: “ragazzi, questo è il mondo degli adulti, abituiamoci se vogliamo recitare la nostra parte”. Una buona performance comunicativa sia all’esterno che rivolta ai propri calciatori. Sarri è un uomo di campo e le partite vere non possono che piacergli, mettergli adrenalina. Ha giustamente stigmatizzato l’entrata di Godin, ma non è andato oltre. Si è un po’ difeso alla Sarri sul gol preso su corner: «Possiamo lavorarci ma non posso allungare i miei calciatori». Vabbè.

ilnapolista © riproduzione riservata