ilNapolista

Napoli-Atletico Madrid non è mai stata giocata prima, neanche in amichevole

Il Napoli ha sfidato quattro club spagnoli, nella sua storia, in match ufficiali: Valencia, Athletic Bilbao, Villarreal e Real Madrid.

Napoli-Atletico Madrid non è mai stata giocata prima, neanche in amichevole

Esordio assoluto

Fa strano pensare che Napoli-Atletico Madrid sia una prima assoluta nella storia del calcio. Nelle competizioni ufficiali della Uefa, il Napoli ha affrontato quattro club spagnoli: Real Madrid, Villarreal, Valencia e Athletic Bilbao; in amichevole, invece, ha sfidato due volte il Barcellona negli ultimi anni.

Mai, invece, un match con l’Atlético Madrid. Quella di oggi, a Monaco di Baviera, sarà un’amichevole interessante anche per questo, oltre che per lo scontro “filosofico” tra Sarri e Simeone. Appuntamento alle ore 17.45 all’Allianz Arena, chi vince affronterà nella finale dell’Audi Cup una tra Bayern Monaco e Liverpool; per gli sconfitti, invece, finalina per il terzo posto contro l’altra perdente. Il Napoli, in ogni caso, sfiderà dunque una squadra già incrociata nella sua storia: i tedeschi nella Coppa Uefa 1988/89 e nella Chmpions 20122/2012, gli inglesi nell’Europa League 2010/2011.

ilnapolista © riproduzione riservata