ilNapolista

Lotti: «Stadio Roma, c’è il parere positivo del Governo. Ma ci sono ancora criticità»

Le parole del ministro dello Sport: «C’è la nostra disponibilità a parlare con la Roma, il Comune e la Regione per trovare possibili soluzioni condivise».

Lotti: «Stadio Roma, c’è il parere positivo del Governo. Ma ci sono ancora criticità»

Le dichiarazioni riportate da Ansa e Asknews

Luca Lotti, ministro dello Sport, ha parlato in merito al progetto del nuovo stadio della Roma. Ribadendo la vicinanza e il parere positivo da parte del Governo. «C’è il nostro parere positivo, questo procedimento può finalmente arrivare ed è arrivato in fondo. Direi che abbiamo fatto un grosso passo in avanti. Certo, il il nuovo progetto appare meno impattante in termini urbanistici rispetto a quello presentato in origine. E va sottolineato il fatto che siano rimaste aperte alcune criticità. Discuteremo del tutto con il Comune, nell’interesse della città di Roma».

«Da parte del Governo – continua Lotti nell’intervista raccolta da Ansa e Asknews – c’è massima disponibilità a sedersi intorno ad un tavolo con Comune, Regione e alla Roma per individuare possibili soluzioni condivise. Lo stadio rappresenta un’infrastruttura sportiva di interesse pubblico. Aspettiamo settembre per la conferenza dei servizi decisiva. Noi ci siamo».

ilnapolista © riproduzione riservata