ilNapolista

Gazzetta: Napoli favorito per lo scudetto, crisi del settimo anno per la Juve

Sondaggio interno tra tutti i giornalisti della rosea. Napoli davanti ai bianconeri per il titolo, le milanesi in Champions. Benevento ultimo.

Gazzetta: Napoli favorito per lo scudetto, crisi del settimo anno per la Juve
La griglia scudetto per uomini chiave, secondo la Gazzetta

Il sondaggio tra i giornalisti

Parlano i giornalisti della Gazzetta dello Sport, tutti insieme. Un sondaggio di quelli “elettorali” e “democratici” nella redazione milanese, e il risultato che non ti aspetteresti. La Juventus giù dal trono, il Napoli al primo posto.

Scrivono così, sulla rosea (il testo è firmato da Alessandra Bocci): «Preparate gli amuleti, amici napoletani e napolisti: perché stavolta il vostro club sembra proprio il grande favorito, pronto a imbucarsi nello spazio creato da una plausibile crisi della Juve al settimo anno di dominio. Il risultato del sondaggio svolto anche questa estate fra i giornalisti della Gazzetta dello Sport è un plebiscito: primo Napoli, seconda Juve, ma con la metà delle preferenze. I giornalisti della Gazzetta prevedono una crisi del settimo anno. Non un crollo, perché la Juve finisce seconda in questa classifica con un vantaggio abissale sulle milanesi, ma una flessione fisiologica».

In realtà, nel pezzo non ci sono ulteriori commenti sul Napoli. C’è un passaggio sulla scaramanzia, sui corni rossi di San Gregorio Armeno, ma quello ve lo risparmiamo. Le altre vengono dietro, con l’Inter di Spalletti terza e il Milan quarto. Roma fuori dalla Champions, prima di Lazio, Torino, Fiorentina e Atalanta. Per la retrocessione, Spal, Crotone e Benevento, in quest’ordine. Non disperino i tifosi dei giallorossi sanniti. L’anno scorso, per la Gazzetta, il Crotone doveva finire staccatissimo in fondo. Anzi, è un buon augurio. Noi sul Napoli siamo meno scaramantici. Aspettiamo, e vediamo. Domani è già campionato.

 

ilnapolista © riproduzione riservata