ilNapolista

Favre: «Importante non subire il terzo gol, spero di avere Balotelli per martedì»

Le parole di Lucien Favre, tecnico del Nizza, in conferenza stampa: «Abbiamo affrontato una squadra che gioca insieme da anni, è sempre difficile».

Favre: «Importante non subire il terzo gol, spero di avere Balotelli per martedì»
Mg Nizza (Francia) 30/07/2022 - amichevole / Nizza-Torino / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lucien Favre

In conferenza stampa

Lucien Favre in conferenza stampa al termine di Napoli-Nizza: «I nostri avversari? Il Napoli gioca con un 4-3-3 da due anni, funziona da dio, si vede subito, sanno smarcarsi, si trovano bene, anticipano i tempi, i tre attaccanti vanno tra le linee e possono giocare sulla rapidità».

Il cambio di modulo: «In realtà abbiamo fatto una buon gara, quindi per me abbiamo fatto bene a modificare il nostro schieramento. Loro sono bravi negli scambi con Mertens e Insigne, sfruttano lo spazio tra le linee. Il primo gol è arrivato su un assist che ci ha sorpreso, loro giocano così da due anni ed è difficile affrontarli. Poi è arrivato il rigore, ma è stato importante non prendere il 3-0. Peccato per le nostre due occasioni che potevano cambiare la gara».

Gli episodi da moviola: «Potevamo evitare le due espulsioni. Quella di Koziello è stata severa, sono entrati due calciatori in contrasto per il pallone. Dalla panchina abbiamo visto poco. Siamo delusi dal finale in nove uomini, ma al tempo stesso siamo soddisfatti di non aver preso il terzo gol».

L’arrivo allo stadio ha creato problemi? «Non cerchiamo scuse o alibi, ma 50 minuti mi sembrano troppi». Balotelli: «Spero di averlo a disposizione per il ritorno di martedì».

 

ilnapolista © riproduzione riservata