De Nicola su Ounas: «Per ora la caviglia gli fa molto male»

Le prime sensazioni sull’infortunio di Adam Ounas: non ci sono ancora certezze sul come procedere, si può attendere qualche ora o passare subito agli esami.

De Nicola su Ounas: «Per ora la caviglia gli fa molto male»

L’infortunio

Alla fine, vuoi o non vuoi, il protagonista della partita di ieri è stato – suo malgrado – Adam Ounas. Il fallo subito da Godin praticamente a tempo scaduto ha riscritto la sceneggiatura della partita, gli ha conferito quell’aspetto un po’ thrilling che non può piacere ai tifosi. Intanto, si fanno le prime ipotesi sull’entità dell’infortunio. Ieri sera, gli inviati di Sky sostenevano che non c’era da temere il peggio, la botta era stata forte ma “nascondeva”, sotto il dolore iniziale, una semplice distorsione.

I giornali di questa mattina sono meno ottimisti, non sono così dettagliati ma va comunque capito il “timing” di creazione delle notizie. Il Corriere dello Sport riporta una breve dichiarazione del dottor De Nicola sulle condizioni del talento francese: «Per ora la caviglia gli fa molto male». Sempre secondo il quotidiano romano, le due ipotesi per “verificare” l’incidente sono l’attesa e gli esami strumentali immediati. Anche Il Mattino non fornisce ulteriori notizie sulla vicenda, riportando la stessa identica versione. Nel corso della giornata, verificheremo l’evoluzione della situazione.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Luigi Ricciardi 2 agosto 2017, 10:45

    I falli di Godin non c’ entrano niente con la garra e l’ agonismo: sia quello su Mertens che quello su Ounas sono da espulsione diretta, e un arbitro appena decente lo avrebbe buttato fuori prima dell’ intervento su Ounas. Tra l’ altro, Godin ci ha messo una vita prima di uscire, e nessuno dei direttori di gara lo ha portato fuori.
    Non so come siano le sanzioni disciplinari in questo caso, ma una bella squalifica di 5 giornate da scontare in competizioni ufficiali piu’ una multa salatissima sarebbe il minimo.

    • minimo minimo.
      Ed abbiamo un problema arbitri.

      • Luigi Ricciardi 2 agosto 2017, 10:58

        Si, anche se spero che il metro lasco sia da attribuire al fatto che fosse un’ amichevole.

        • Mah, proprio perché si trattava di un’amichevole invece sarebbe stata opportuna un metro più severo. Già è incomprensibile un agonismo esasperato trattandosi di un’amichevole, interventi assassini del genere per una competizione pre-season andrebbero proprio disincentivati sul nascere…

          • Luigi Ricciardi 2 agosto 2017, 11:05

            Sai, alla fine dovrebbero essere sanzionati e basta, ma magari l’ arbitro avra’ pensato che Godin dopo il primo si sarebbe calmato. Invece no, e una bella sanzione disciplinare ed economica sarebbe il minimo.

          • Sono d’accordo ma temo che non ci siano precedenti in tal senso (e temo che non sia possibile applicare sanzioni che si riflettano su competizioni ufficiali)

        • giusto. Eppure, per certi versi, l’atteggiamento e la conduzione che ne è derivata è ancora più incomprensibile (ed incredibile)

    • dino ricciardi 2 agosto 2017, 11:05

      Il primo intervento su Mertens è da rosso diretto.

      • Luigi Ricciardi 2 agosto 2017, 11:05

        Appunto, percio’ dicevo che sarebbe dovuto uscire prima.

        • dino ricciardi 2 agosto 2017, 11:09

          Sono mestieranti e come vedono la mala parata la buttano in interventi intimidatori.
          Se poi trovano l’arbitro molle…vanno a cavallo.

          • Luigi Ricciardi 2 agosto 2017, 11:13

            Eh lo so, ma comunque quegli interventi, mestieranti o meno, vanno sanzionati col rosso.Che rabbia…

    • Mi sa che l’arbitro ha arbitrato in maniera amichevole e sia stato sorpreso anche lui dal oro atteggiamento; se fosse stata Champions vera avrebbero chiuso in 7 uomini

      • Luigi Ricciardi 2 agosto 2017, 11:52

        Forse si, spero davvero sia cosi’. Ma quei due falli di Godin sono fuori gara, e su quelli mi ha deluso Simeone, che ha parlato di giocatori ancora in preparazione che arrivavano tardi sul pallone. Palla cosmica, Godin era partito per fare male e basta, soprattutto su Ounas.

  2. speriamo solo una forte contusione.

Comments are closed.