ilNapolista

Il Comune “libera” un milione per i bagni del San Paolo, ma i lavori inizieranno in autunno

Altro ritardo per l’inizio delle ristrutturazioni del San Paolo: il comune sblocca i fondi, ma l’inizio dei lavori sarà tra settembre e ottobre.

Il Comune “libera” un milione per i bagni del San Paolo, ma i lavori inizieranno in autunno

L’articolo de Il Mattino

È arrivata la delibera per attivare i mutui necessari alla ristrutturazione del San Paolo. È la prima, buona notizia che Il Mattino scrive questa mattina in merito alla situazione dell’impianto partenopeo, a cinque giorni dal Nizza e a due settimane dalla prima di campionato in casa. La seconda notizia, un po’ meno buona, riguarda il ritardo rispetto alla data preventivata per l’inizio dei lavori. La prossima data ipotizzata, sempre secondo il quotidiano del Chiatamone, sarebbe quella di settembre-ottobre.

Sbloccata, dunque, la somma di un milione di euro per dei lavori importanti, l’intervento più importante riguarda il rifacimento dei bagni. È la seconda tranche delle ristrutturazioni che Palazzo San Giacomo ha predisposto per il San Paolo. Nella stessa seduta in cui è stata approvata la delibera, il Comune ha apporovato la gestione, a uso pubblico, dello stadio Collana del Vomero. Leggiamo: «La gestione è basata su un accordo di 15 anni in comodato d’uso gratuito, con una dotazione di 11 milioni di euro di finanziamenti attinti dai fondi delle Universiadi, per mettere in sicurezza l’impianto,chiuso per molti mesi fin da inizio anno».

ilnapolista © riproduzione riservata