ilNapolista

Assessore Borriello: «Partita la seconda tranche di lavori per il San Paolo»

L’intervento a Radio Kiss Kiss Napoli: «Una terza tranche di interventi sul San Paolo a partire da settembre. Prima i bagni, poi i seggiolini».

Assessore Borriello: «Partita la seconda tranche di lavori per il San Paolo»

L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha parlato in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli. L’argomento del suo intervento sono stati gli interventi di ristrutturazione al San Paolo: «Siamo partiti con il secondo lotto di lavori. In queste ore è in corso la perlustrazione. Abbiamo l’ok per la realizzazione dei bagni e anche per alcune delle opere di messa in sicurezza, come la gabbia metallica, per un totale di 5 milioni di euro».0

«Si tratta di una spesa minima per sistemare e mettere a norma l’impianto. I lavori saranno affidati a Napoli Servizi. La partenza di questi lavori è prevista per fine agosto. È stato molto difficile, perché la burocrazia in certi casi è molto lenta. Ci sarà anche un terzo lotto, dedicato all’abbellimento dello stadio. Per questi altri interventi, avremo un bando e quindi un’altra tranche di lavori. La delibera arriverà a settembre».

Il dialogo con il Napoli

«Questo è il nostro primo passo – spiega ancora l’assessore -, ora c’è tutto il tempo per dialogare con il Napoli. Se vuole fare un investimento sul San Paolo, la legge c’è, anche se è complicata, e può anche migliorare. Esiste un livello normativo che consente al Calcio Napoli di fare un investimento sullo stadio».

I seggiolini: «Abbiamo più volte cercato di cambiare colore, ora abbiamo affidato il lavoro a terzi. Abbiamo deciso di impiegare le risorse economiche per i bagni, che sono più importanti. Ecco perché i seggiolini sono affidati ad una progettazione esterna. Facciamo affidamento ai napoletani, rifacciamo i bagni del San Paolo perché vadano tenuti con cura».

ilnapolista © riproduzione riservata