ilNapolista

Calcio a cinque, Vincenzo Imperatore nuovo direttore generale del Lollo Caffè Napoli

Importante acquisto per la società napoletana. Imperatore ha un lunga esperienza come manager bancario e da anni è consulente aziendale

Calcio a cinque, Vincenzo Imperatore nuovo direttore generale del Lollo Caffè Napoli
Vincenzo Imperatore e Ciro Veneruso, direttore generale e presidente del Lollo Caffè Napoli

Ex manager bancario

Il Lollo Caffè Napoli piazza un colpo importante. Non a livello di calciatori, bensì di dirigenti. La squadra napoletana di calcio a cinque ha ingaggiato come direttore generale Vincenzo Imperatore, napoletano, ex manager bancario, ora consulente di direzione strategica aziendale. Autore di due libri-cult che hanno smascherato il sistema bancario italiano (“Io so e ho le prove”, in cui ha svelato segreti e strategie del sistema bancario a danno dei correntisti, e “Io vi accuso” una guida per famiglie e piccole imprese vessate dalle banche), oltre che (aggiungiamo noi) editorialista del Napolista. Ha fondato InMindConsulting società di consulenza aziendale che, tra le altre attività, assiste i propri clienti nelle ristrutturazioni di debiti bancari.

Non è il primo incarico sportivo di Imperatore. Nel 2009 divenne presidente della Onlus “United Colours of Futsal” nata con l’obiettivo di favorire, attraverso la pratica sportiva, l’integrazione e il ridimensionamento del disagio sociale di ragazzi inseriti in contesti “difficili” e di giovani extracomunitari.

La nuova carica è stata fortemente voluta dal presidente del Lollo Caffè Napoli Ciro Veneruso, dall’avvocato Ciro Polliere, da Nino Pappalardo e da Stefano Salviati che entra ufficialmente nel board del club. Una scelta che rientra nell’ottica di rafforzamento dell’organigramma societario.

ilnapolista © riproduzione riservata