ilNapolista

Sarri: «Sarà importante sfidare club così importanti, abbiamo creduto in questo gruppo»

La conferenza stampa di Maurizio Sarri a Monaco di Baviera alla vigilia dell’Audi Cup: «In queste due partite, alterneremo la formazione in campo».

Sarri: «Sarà importante sfidare club così importanti, abbiamo creduto in questo gruppo»

La conferenza stampa

Conferenza stampa a Monaco di Baviera. Maurizio Sarri condivide l’incontro con la stampa, insieme a lui ci sono Jurgen Klop, Carlo Ancelotti e Diego Simeone. Si tratta, ovviamente dei quattro allenatori dei club che parteciperanno all’Audi Cup. Le dichiarazioni del tecnico del Napoli:

Il playoff di Champions in relazione all’Audi Cup: «L’aspetto che forse mi piace di meno è il fatto che noi in preliminare potremmo affrontare club che sono più avanti di noi in presentazione. Per l’Audi Cup, sarà importante per il Napoli: affronteremo squadre importanti, sarà difficile fare risultato.

L’Audi Cup come riconoscimento per il Napoli: «Non so se è un riconoscimento per quanto fatto in questi due anni, lo spero. Il Napoli deve crescere ancora. Personalmente mi sento un intruso tra questi tre allenatori, mi sembra che loro tre abbiano vinto molto più di me. Giochiamo due partite in 24 ore, ma penso che tutte e quattro le squadre agiranno in un certo modo modo. Sta tutto nel dosare due formazioni in modo che possano essere omogenee».

La continuità del Napoli (e dell’Atletico Madrid): «Noi abbiamo costruito questo gruppo in questi due anni. La sensazione è che stessimo diventando grandi anche a livello di mentalità. È stata la volontà di tutte le componenti societarie. Per noi non è facile entrare in questo mercato, si sentono scambi economici a prezzi altissimi. Speriamo che questa continuità possa farci salire di livello, non sappiamo se questa strada sia neanche percorribile. Noi però ci proviamo».

Anche Simeone risponde: «Noi cerchiamo di continuare a giocare in un certo modo, sono contento dei calciatori che abbiamo. Questo è il lavoro che stiamo facendo all’Atletico».

ilnapolista © riproduzione riservata