ilNapolista

Quattro anni dopo, torna il camouflage: la Roma come il Napoli per la terza maglia

Il sito Footy Headlines svela in anteprima il nuovo third kit della Roma: torna il pattern militare, anche se in tono scuro. Come reagiranno i tifosi?

Quattro anni dopo, torna il camouflage: la Roma come il Napoli per la terza maglia

Memorie

Napoli-Atalanta 2-0, gol di Higuain e Callejon. Terza giornata della Serie A 2013/2014. La prima partita giocata dal Napoli in maglia militare. Una rivoluzione estetica sacrificata in nome della scaramanzia (dopo un paio di passi falsi la maglia venne riproposta solo a fine anno), ma che inizialmente fece molto discutere i puristi. Ecco, ora il Napoli ha un seguace sulla strada del camouflage. La Roma, infatti, è stata “leakata” dal sito FootyHeadlines in merito alla sua terza maglia per la stagione che sta arrivando. Il camouflage si sposa con il marrone e l’arancione, ma è il pattern della maglia.

La “forza visiva” del mimetico in giallorosso è minore rispetto al Napoli 2013/2014. Ora aspettiamo il solito strascico di polemiche per le sacrali tradizioni violate. O per l’operazione di marketing – perché si tratta di questo. La Roma non ha ancora presentato la sua divisa, esattamente come il Napoli. Vedremo come i tifosi della Capitale accoglieranno questa piccola rivoluzione. L’anno prossimo toccherà al jeansato. L’iter è questo qui.

ilnapolista © riproduzione riservata