ilNapolista

Napoli-Carpi 4-1 (live): Milik fa doppietta, Ounas cala il poker

La diretta testuale del match Napoli-Carpi. Sarri schiera Zielinski a centrocampo accanto ad Allan e Jorginho, fiducia per Maggio.

Napoli-Carpi 4-1 (live): Milik fa doppietta, Ounas cala il poker

L’amichevole a Trento

Napoli-Carpi è il terzo impegno della formazione azzurra in Trentino. Le scelte di formazione di Maurizio Sarri non sono sorprendenti, a parte l’utilizzo dal primo minuto di Reina – assente nelle prime due uscite. Un buon segnale in relazione alle trattative per il rinnovo. Il Carpi milita in Serie B, ed è alla prima stagione con il nuovo allenatore Calabro. Sotto, le formazioni ufficiali.

90. Partita finitaLa rete di Ounas è il suggello del match. Il Napoli non ha giocato una grande partita, soprattutto nella ripresa. Ha giocato in velocità di crociera contro una squadra che ha iniziato in maniera sbarazzina, per poi chiudersi a riccio. Inizio di ripresa svogliato, ancora peggio nella seconda parte. Poi, i tre gol che decidono il risultato. Terza vittoria su tre, un solo gol subito. E un Milik sempre a segno, che lancia un messaggio chiaro. Arek c’è.

89′ Gol Napoli. Gran palla in verticale di Hamsik per Ounas, che a tu per tu con il portiere non sbaglia.

86′ Gol Napoli. Bravissimo Ounas sulla destra, palla messa al centro dell’area e tocco a porta vuota di Arek Milik. Doppietta per il centravanti polacco.

83′ Altro errore in uscita del Napoli, Chiriches bravo a chiudere sulla conclusione dell’attaccante del Carpi. Sul corner, Solini va di testa ma il pallone finisce alto.

81′ Gol Napoli. Milik col sinistro da fuori area, gran botta da fermo dopo errore in uscita del Carpi.

75′ Fase di partita lenta e piena di errori in appoggio. Il Napoli non riesce ad allargare il gioco sugli esterni, i terzini fanno fatica a sovrapporsi.

70′ Verticalizzazione di Hamsik per Milik, che punta il difensore e viene rimpallato. Sulla seconda palla, tiro di prima di Diawara e palla abbondantemente a lato.

67′ Tocco di Ounas per Hysaj, che dalla destra prova a far partire un diagonale forte, palla fuori di poco. Sull’azione successiva, Giaccherini tiene palla in campo su un retropassaggio del Carpi. Cross verso Milik deviato in angolo.

63′ Punizione di Giaccherini, conclusione bassa e risposta reattiva di Colombi.

62′ Bella percussione centrale di Rog, Milik riceve palla e Capela lo mette giù al limite dell’area.

58′ Gran lancio di Ounas su Giaccherini, l’ex Sunderland tenta la conclusione col sinistro ma Capela devia in angolo.

55′ Occasione per Hamsik, che dall’interno dell’area – su assist di Giaccherini – lascia partire un destro a giro leggermente alto.

52′ Pareggio del Carpi. Errore di Tonelli, azione solitaria di Malcore e gran tiro a giro di destro. Sepe è battuto

50′ Gioco lento a inizio ripresa, Hamsik prende subito il comando del gioco. Le azioni del Napoli passano dai suoi piedi, continua il lavoro in pressing alto per recuperare palla. Ounas a terra per un intervento duro di Sperotto.

Il Napoli cambia completamente pelle, undici calciatori nuovi:

Sepe; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Milik, Giaccherini.

Secondo tempo

45′ Fine primo tempo. Il Napoli gioca in scioltezza, prova ad accelerare solo al limite dell’area avversaria. Il tridente è molto mobile, Zielinski prova sempre ad appoggiare le giocate. Il Carpi, dopo un inizio sfrontato, è rintanato in difesa. Gran gol di Callejon, poi nessuna occasione davvero nitida.

36′ Gli esterni del Napoli giocano spesso all’interno del campo, interscambio di posizione continuo soprattutto con Zielinski. Altro tentativo di Insigne da fuori, ancora attento Colombi.

34′ Bella giocata di Zielinski sulla sinistra, fallo subito e punizione dalla sinistra.

29′ Schema su punizione, Jorginho trova Mertens in area che si stacca dalla marcatura. Conclusione alta.

25′ Mbakogu converge da sinistra, tiro sul primo palo. Reina risponde, distendendosi alla sua destra.

23′ Gran botta di Insigne da fuori, Colombi risponde.

19′ Mbakogu per Pasciuti sulla sinistra, cross a centro area che non trova compagni: chance potenziale per il Carpi.

17′ Grande occasione per il Napoli: Mertens di tacco libera Ghoulam sulla sinistra, palla toccata al centro per Allan che tira di prima. Colombi risponde con i piedi.

11′ Il Carpi prova a reagire, fin dall’inizio la squadra di Calabro ha cercato di non schiacciarsi troppo nella sua metà campo. Il Napoli è sempre alto in fase di pressing.

7′ Gol del Napoli, capolavoro di Callejon: palla in verticale di Allan per Mertens, tocco al centro a smarcare lo spagnolo e pallonetto di prima. Azzurri in vantaggio, 1-0.

4′ Fallo di Gagliolo su Maggio, che resta a terra dolorante

2′ Dribbling di Reina su Mbakogu, applauso del pubblico del Briamasco

1′ Calcio d’inizio, possesso palla che dal Carpi passa subito al Napoli.

Le formazioni

Napoli: Reina, Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Zielinski, Mertens, Callejon, Insigne.

Carpi: Colombo, Poli, Romagnoli, Gagliolo, Jelenic, Pasciuti, Bianco, Della Latta, Anastasio, Mbakogu, Concas.

ArbitroDamato

ilnapolista © riproduzione riservata