ilNapolista

Napoli-Bassa Anaunia 17-0. Milik chiama con tre gol, Mertens risponde con sei

Prima sgambata per gli uomini di Sarri. Ed è subito duello a distanza tra i due centravanti. Show del belga nella ripresa. Sabato amichevole contro il Trento

Napoli-Bassa Anaunia 17-0. Milik chiama con tre gol, Mertens risponde con sei

Alla Luigi Necco

Direbbe Luigi Necco: “Milik chiama, Mertens risponde”. Sono stati i protagonisti della prima amichevole stagionale del Napoli di Sarri. Una sgambata, nulla più, contro la Bassa Anaunia. Il punteggio è eloquente: 17-0 col primo tempo che si è chiuso 7-0. Tre reti in più nella ripresa, con Dries Martens letteralmente scatenato. Ha segnato sei gol, si è divertito e ha divertito con Ounas che ha giocato 25 minuti prima di lasciare spazio a Pavoletti. Non pago, Dries ha anche servito un assist a Giaccherini autore di una doppietta.

Il bilancio dei gol

Il bilancio dei gol: sei di Mertens, tre di Milik, due di Insigne che ha segnato la prima rete, doppietta di Giaccherini, poi in ordine sparso Allan, Maksimovic, Rog e Pavoletti. Nel primo tempo, Sarri ha schierato la seguente formazione: Sepe; Maggio, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. Reina si è allenato a parte, poi si è accoodato in panchina a guardare la partita da metà primo tempo in poi.

A inizio ripresa, Sarri ha sostituito tutti i calciatori tranne Maggio. Sono entrati Rafael, Albiol, Koulibaly, Strinic, Zielinski, Rog, Diawara, Ounas, Mertens e Giaccherini. Poi, ha successivamente Ounas e Mertens per Pavoletti e Leandrinho.

Hamsik

Una curiosità: Hamsik ha provato più volte a segnare ma il portiere avversario gli ha negato sempre il gol.

Ovviamente non c’è granché da dire a livello tattico e tecnico, l’avversario era troppo modesto. È piaciuto Milik nel primo tempo, il polacco ha mostrato di aver completamente recuperato l’infortunio, non è intimorito nei contrasti. È una bella presenza al centro dell’attacco. E ha impreziosito la sua prova con una tripletta.

Tripletta che non ha lasciato indifferente Dries Mertens che è entrato in campo come se fosse tarantolato. Con una marcia in più. il Napoli ha segnato cinque gol in dieci minuti e tre hanno portato la firma del belga. Che poi si è spinto fino a sei.

Il pubblico, numeroso, ha applaudito lo show degli azzurri.

La prossima amichevole sarà sabato sera a Trento contro il Trento.

ilnapolista © riproduzione riservata