ilNapolista

Milan, tifosi all’alba per gli abbonamenti alla nuova stagione

Dopo il 90% dei rinnovi rispetto alle 16mila tessere dello scorso anno, via col botto alla vendita libera; in 50mila giovedì per Milan-Craiova.

Milan, tifosi all’alba per gli abbonamenti alla nuova stagione

La forza del calciomercato

Foto di gente in fila, racconti di persone che aspettano dall’alba il proprio turno. Per rinnovare la tessera di abbonamento al Milan, per acquistarne una nuova. Oggi è stato il primo giorno di vendita libera, e il botteghino di Casa Milan è stato letteralmente preso d’assalto. Dopo il 90% dei rinnovi rispetto agli abbonamenti della scorsa stagione (15590), ecco il nuovo popolo di appassionati rossoneri. Che, presumibilmente, permetterà al dato di crescere in maniera esponenziale. Basti pensare ai 50mila previsti a San Siro giovedì, per il return match dei preliminari di Europa League contro il Craiova (1-0 all’andata in Romania).

Insomma, ecco l’ennesima dimostrazione di come il calciomercato, da solo, possa bastare a smuovere le coscienze del tifo e del pubblico. Ovviamente, fa la sua parte anche la convenienza di sottoscrivere una tessera che permette di risparmiare rispetto all’acquisto dei ticket per i singoli eventi. Cosa che, a Napoli nell’ultima stagione, non si era verificata. Domani, intanto, proprio il club partenopeo presenterà la sua campagna abbonamenti. Con un discreto ritardo, non c’è che dire. Difficilmente vedremo scene come queste ai botteghini del San Paolo.

ilnapolista © riproduzione riservata