ilNapolista

Maksimovic: «Sono a disposizione del mister, lo scudetto è un nostro obiettivo»

Nikola Maksimovic a Radio Kiss Kiss Napoli: «Questa squadra ha un grande potenziale, l’anno scorso ho giocato poco perché ero abituato a un altro calcio».

Maksimovic: «Sono a disposizione del mister, lo scudetto è un nostro obiettivo»

L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

L’intervista con Radio Kiss Kiss Napoli tocca oggi a Nikola Maksimovic. Il difensore serbo è alla prima esperienza in ritiro con il Napoli, e avverte l’importanza di un certo tipo di preparazione: «Avrei voluto esserci anche lo scorso anno perché lavorare con Sarri è molto importante, soprattutto per noi difensori. Nell’ultima stagione  ho avuto un po’ di problemi. Ho giocato poco perché ero abituato ad un calcio diverso, ma ora sto bene e sono a disposizione del mister. Siamo un gruppo forte, ridiamo, scherziamo, in allenamento lavoriamo tanto con la palla e così è tutto più facile».

«In questo periodo di ritiro le gambe sono pesanti, è difficile tenere un ritmo alto, ma ripetere tante volte un’esercitazione ci permette di migliorare la lettura delle situazioni. L’amichevole di oggi servirà per provare il nostro lavoro. Per noi sarà come una gara di Champions, solo così possiamo vincere sempre e fare le cose perbene».

Maksimovic tra Champions e scudetto: «Il nostro primo obiettivo è superare il playoff di Champions, poi arriveranno gli altri step. Abbiamo potenzialità importanti, e proprio per questo puntiamo allo scudetto. Non deve essere un sogno o un tabù, ma il nostro obiettivo.  Abbiamo un grande attacco e parlo di tutti, non solo del tridente titolare. Quando Milik s’è fatto male, per esempio, Mertens ha fatto un campionato straordinario. Dries vorrà ripetersi e poi ci sono anche Pavoletti e Ounas, un grande talento.

 

ilnapolista © riproduzione riservata