ilNapolista

La lettera di Jermain Defoe per il piccolo Bradley: «Non saprai mai quanto mi hai cambiato»

L’ex attaccante del Sunderland scrive e pubblica su Instagram una lettera per il piccolo tifoso deceduto a causa di un cancro.

La lettera di Jermain Defoe per il piccolo Bradley: «Non saprai mai quanto mi hai cambiato»

Il post su Instagram

La storia di Bradley Lowery ha commosso, appassionato, rattristito l’intero calcio inglese. Il bimbo è deceduto pochi giorni fa, ma è ancora al centro delle cronache per le iniziative di solidarietà legate alla sua memoria e per i ricordi che i protagonisti del calcio gli hanno dedicato.

Tra tutti, il più sentito e suggestivo è senza dubbio quello di Jermain Defoe. L’ex attaccante del Sunderland, passato ora al Bournemouth, ha dedicato al piccolo Bradley una lunga lettera aperta pubblicata sul suo profilo Instagram. Sotto, la traduzione e il post completo.

Addio mio amico,

mi mancherai tanto. Mi sento come se Dio mi avesse benedetto portandoti nella mia vita e ho vissuto dei momenti stupendi con te, per questo sono grato. Non dimenticherò mai il modo in cui mi guardavi quando ci siamo incontrati per la prima volta, l’amore genuino in quegli occhi dolcissimi. Faccio veramente fatica a trovare le parole giuste per esprimere cosa significhi per me. Il modo in cui pronunciavi il mio nome, i tuoi sorrisi quando le telecamere uscivano e ti inquadravano come una piccola superstar, l’amore che sentivo quando ero con te. Il tuo coraggio e l’orgoglio continueranno a ispirarmi per il resto dei miei giorni. Non saprai mai quanto mi hai cambiato come persona. Dio ti tiene nelle sue braccia e io ti porterò sempre nel mio cuore. Dormi bene, piccolino. Il mio migliore amico.

 

Goodbye my friend gonna miss u lots. I feel so blessed God brought u into my life and had some amazing moments with u and for that I’m so grateful. I’ll never ever forget the way u looked at me wen I met u for the first time, the genuine love in those cute eyes. Really finding it hard to find words to express what u mean to me. The way u say my name, ur little smiles wen the cameras come out like a little superstar and the love I felt wen I was with u. Your courage and bravery will continue to inspire me for the rest of my life. You will never know what a difference you made to me as a person. God has you in his arms and I will always carry you in my heart. Sleep tight little one. My best friend. ?

Un post condiviso da Jermain Defoe (@iamjermaindefoe) in data:

Solidarietà

Anche il Sunderland ha dedicato un pensiero a Bradley: «Ha catturato i nostri cuori e le nostre menti. Il nostro club si è sentito contagiato dal suo spirito indomito, dal suo coraggio, dal suo sorriso. Ha dimostrato grande coraggio e forza d’animo, anche alla sua età. Era veramente una fonte di ispirazione». La nota ufficiale dei Black Cats è stata riportata anche dal Guardian.

Sempre la nota testata inglese spiega che tutto il denaro raccolto finora per le cure di Bradley aiuterà altri bambini malati. La famiglia Lowery ha infatti deciso di costituire una fondazione che porterà il nome del figlio scomparso. Obiettivo della fondazione sarà aiutare la ricerca medica e offrire sostegno alle famiglie colpite da questo dramma.

ilnapolista © riproduzione riservata