ilNapolista

Kalinic di nuovo via dal ritiro della Fiorentina per “motivi personali” (il Milan ha perso Morata)

In un’intervista a violachannel, Kalinic spiega la sua verità: «Ho dei problemi familiari in Croazia, ma il club conosce la mia volontà per il futuro».

Preparazione agitata

Nikola Kalinic lascia per la seconda volta il ritiro di Moena. L’attaccante croato della Fiorentina tornerà in Croazia per “motivi personali”. Ovviamente, la spiegazione non convince proprio nessuno. Il calciatore è nel mirino del Milan, che a sua volta ha dovuto rinunciare a Morata, finito al Chelsea. Il primo “arrivederci” alla Fiorentina è di qualche giorno fa, dopo l’arrivo del 10 luglio.

C’è anche un’intervista rilasciata a violachannel, canale ufficiale della Fiorentina, in cui il calciatore spiega tutti i perché della vicenda: «Ho avuto alcuni seri problemi familiari che si sono accavallati ad una rapina che abbiamo subito. Adesso la situazione è più tranquilla ed è per questo che sono tornato. Mi dispiace dover lasciare di nuovo il ritiro di Moena, ma venerdì dovrò essere in Croazia per risolvere definitivamente questi problemi. Alla ripresa degli allenamenti tornerò a disposizione del mister. Ringrazio la Fiorentina per avermi concesso questa possibilità. Il mio futuro? Ho detto quello che era il mio pensiero e il mio desiderio, ma io ho un contratto che mi lega alla Fiorentina e sono un professionista. Per questa ragione dovrà essere la società a decidere qual è la soluzione migliore per tutti».

La realtà del mercato

Non vogliamo mettere in dubbio le difficoltà familiari del calciatore, ma anche queste dichiarazioni sono abbastanza chiare. Kalinic vuole andare via, sa che il Milan può puntare su di lui (le operazioni Aubameyang e Belotti sono costose e complesse) e sta spingendo in quella direzione. Intanto, non si riunirà più con i compagni a Moena L’appuntamento per il rientro, infatti è fissato per mercoledì prossimo a Firenze. Vedremo se, nel frattempo, ci saranno novità in arrivo dal mercato.

 

ilnapolista © riproduzione riservata