ilNapolista

Icardi, estate da spettatore: ha un problema muscolare, l’Inter pensa a Kalinic

Una distrazione al retto femorale ha rallentato la preseason di Icardi, Spalletti dice di aspettarlo ma intanto si ripensa al mercato (interno ed esterno).

Icardi, estate da spettatore: ha un problema muscolare, l’Inter pensa a Kalinic

Problemi fisici

Mauro Icardi in ritardo, dal punto di vista fisico. La strana storia di questo inizio di stagione dell’Inter riguarda la salute del suo capitano e trascinatore, alla «seconda tournée estiva da spettatore non pagante», come scrive la Gazzetta dello Sport. L’anno scorso Icardi fu bloccato dal caso di mercato (l’interesse del Napoli) e da un problema alla spalla. Quest’anno, invece, il motivo dello stop potrebbe essere addirittura più grave. L’infortunio patito a maggio non è stato ancora superato, tanto da costringere Spalletti a utilizzare parole poco equivocabili: «Mauro è il nostro centravanti e lo aspetteremo fino a quando non sarà al massimo».

Inizialmente, Icardi sembrava soffrire di un semplice risentimento al retto femorale. Oggi, invece, la situazione sembra decisamente più seria. Anche perché, nel frattempo, Icardi ha giocato in nazionale (pochi minuti, in realtà) e quindi non ha completamente smaltito l’infortunio. Fino al punto da non svolgere nessun allenamento insieme ai compagni. Queste le sue dichiarazioni: . «Il muscolo non è ancora a posto, se forzassi rischierei lo strappo».

Il futuro, anche sul mercato

Icardi, secondo la Gazzetta, salterà i test contro Bayern Monaco e Chelsea. Probabilmente, darà forfait anche ad inizio agosto (in calendario altre amichevoli contro Villarreal e Betis Siviglia). L’Inter sembra voler prendere precauzioni, anche sul mercato: sondata la Fiorentina per Kalinic, obiettivo riconosciuto del Milan. Le idee per i trasferimenti riguardano però anche l’organico già a disposizione di Spalletti. Che sta provando Eder, Jovetic e Pinamonti, ma nessuno è come Icardi. Ovviamente, verrebbe da dire. Quindi, attesa ad oltranza.

ilnapolista © riproduzione riservata