ilNapolista

Horncastle (Espn): «Il Milan ha ridotto il gap da Juventus e Napoli. Ma di quanto?»

Il giornalista di Espn riporta lo choc di Del Piero alla notizia di Bonucci al Milan, sottolinea il caso Juventus e poi si chiede quanto sia cresciuti i rossoneri.

Horncastle (Espn): «Il Milan ha ridotto il gap da Juventus e Napoli. Ma di quanto?»

I dieci acquisti della società rossonera

Leonardo Bonucci è in viaggio verso Milan. Il colpo dell’estate lo mette a segno il Milan. Il nuovo Milan su cui si addensavano molte nubi e che invece è la regina del calciomercato non solo in Italia. Sono dieci i colpi messi a segno, più il rinnovo di Donnarumma che equivale a un grande acquisto. Soltanto tra ieri e oggi, Fassone e Mantovani hanno messo a disposizione di Montella Biglia e Bonucci due giocatori non solo forti, molto forti, ma anche di personalità. Vanno ad affiancarsi agli altri colpi della stagione: Musacchio, Rodriguez, André Silva, Borini, Conti, Calhanoglu, Kessie (e ci sarebbe anche il fratello di Donnarumma).

Proprio Kessie ha dovuto rinunciare alla sua 19. È la maglia di Bonucci. Leonardo l’ha chiesta e il giocatore, sia pure non proprio di buon grado, ha dovuto fare un passo indietro.

Oltre il caos in casa Juventus

Al di là della clamorosa rottura tra la Juventus e uno dei seuoi giocatori più rappresentativi, e dello spasso provocato dalla reazioni non proprio british dei tifosi bianconeri, la domanda adesso è: quanto è forte il Milan? Si è rafforzato al punto di impensierire Juventus e Milan nella lotta scudetto?

È quel che si chiede James Horncastle al termine del suo articolo su Espn. Il giornalista è rimasto scioccato dall’affare Bonucci. Ha cominciato il suo articolo ricordano lo stupore di Alessandro Del Piero che non poteva crederci. Via dalla Juve e addirittura al Milan. Rossoneri che fin qui avevano già speso 61 milioni di euro per rinforzare la difesa. Ne hanno aggiunti quaranta per Bonucci. Ovviamente Horncastle si è soffermato sulle tensioni di casa Juventus, ha ricordato l’acceso diverbi con Allegri durante Juventus-Palermo, l’esclusione di Oporto e poi l’ormai celebre intervallo di Cardiff durante la finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus. Ha ricordato le frasi di Chiellini: «Scommetto che Bonucci resterà alla Juve», così come l’offerta ben più congrua del Manchester City lo scorso anno: sessanta milioni di euro che vennero rifiutati. Un anno dopo, la Juve ne accetta quaranta per un calciatore che non si è affatto svalutato, anzi.

Montella sarà all’altezza della situazione?

Non solo Juventus, però. Horncastle evidenzia come la difesa del Milan possa diventare la difesa della Nazionale, con Donnarumma, Bonucci, Romagnoli e Conti. La società ha speso 216 milioni di euro, non può fare affidamento sugli introiti Champions e aspetta ancora uno tra Kalinic, Aubemeyang e Belotti. L’acquisto di Bonucci ha cambiato le carte in tavola: il Milan si è avvicinato a Juventus e Napoli. La domanda di Horncastle è: di quanto? Cui ne aggiungiamo una del Napolista: per la prima volta, Montella ha tra le mani una squadra non outsider. Sarà all’altezza del compito?

ilnapolista © riproduzione riservata