ilNapolista

L’errore di Gallinari e l’immediata gogna dei social

L’ira di internet e i commenti dei soloni da tastiera non aiuteranno Gallinari. Che in fondo, ha solo fatto una cazzata, (grossa, enorme) cazzata.

L’errore di Gallinari e l’immediata gogna dei social

Resta una semplice cazzata

Danilo, perché? Cosa ti è passato per la testa? Niente, un momento di follia ma adesso che l’Italia finalmente poteva arrivare a giocarsi un Europeo con qualche speranza in più, si ritrova senza un top-player, anzi senza il top-player fresco di firma con i Clippers. Un cazzotto da brividi, di reazione che solleva gli indici di quelli che non aspettavano altro per puntarli. Via Gallinari dalla Nazionale! È una vergogna! Una cosa orribile! Come sempre il qualunquismo quando si mischia al populismo diventa teatro di accanimento, becero.

L’errore vi è stato, ed evidente che pagherà per l’immagine della Nazionale macchiata, ma smettetela di aizzare roghi contro un ragazzo di 29 anni che magari in 13 anni carriera ha ceduto ad un attimo di bullismo da campetto. Gallinari si è fratturato la mano e salterà probabilmente gli Europei. Il Ct Messina ha chiaramente messo il gesto di Gallinari in relazione con il danno provocato al gruppo e pertanto ha preso ovviamente posizione ed è l’unico assieme alla Federazione a poter decidere sul suo futuro in Nazionale. L’ira social, i commenti dei soloni da tastiera, non aiuteranno certo Gallinari che in fondo, in estate, in un torneo amichevole, ha fatto una cazzata, grossa, enorme, sbagliata ma pur sempre una semplice cazzata.

ilnapolista © riproduzione riservata