ilNapolista

Coppa Italia, per il Napoli possibile semifinale con Juve o Roma; agli ottavi Udinese o Benevento

Napoli testa di serie numero quattro, partite sempre in casa fino alla semifinale (andata e ritorno). La Coppa Italia si assegnerà a Roma, finale il 9 maggio 2018.

Coppa Italia, per il Napoli possibile semifinale con Juve o Roma; agli ottavi Udinese o Benevento

Il sorteggio

È stato sorteggiato il tabelllone della Coppa Italia 2017/2018. Il Napoli, nella disposizione virtuale dei match, è nella parte sinistra con Juventus, Roma e Atalanta. L’avversaria degli azzurri agli ottavi verrà fuori tra Monterosi (Serie D), Gubbio (Lega Pro), Pisa (Lega Pro), Varese (Serie D), Frosinone (Serie B), Perugia (Serie B), Udinese e Benevento. Possibile, dunque, il derby in gara unica (al San Paolo) contro i sanniti.

Negli eventuali quarti, scontro con l’Atalanta o il Sassuolo (ci limitiamo alle squadre di Serie A). Il match contro orobici o emiliani si giocherebbe comunque al San Paolo, il Napoli ha un numero di sorteggio più basso (4 contro il 5 dell’Atalanta); in semifinale, le squadre del massimo campionato che la squadra di Sarri potrebbe incrociare sono Juventus, Roma, Torino, Genoa e Crotone. Per il penultimo atto, come al solito, previsto un doppio turno andata e ritorno. Dall’altra parte del tabellone, Lazio, Inter, Milan, Fiorentina e le altre di Serie A. Possibile derby milanese già ai quarti di finale. Finale in gara unica a Roma, il prossimo 9 maggio. Il Napoli ha vinto l’ultima Coppa Italia nel 2014. Sotto, il tabellone completo:

Coppa Italia

 

ilnapolista © riproduzione riservata