ilNapolista

L’AD del Borussia Dortmund: «Milan scorretto con Aubameyang»

Hans-Joachim Watzke ammette la volontà del Milan di prendere Aubameyang (ricambiata): «Il calciatore ha pensato di provare un’esperienza diversa».

L’AD del Borussia Dortmund: «Milan scorretto con Aubameyang»

L’intervista a Sky Detuschland

Non le manda a dire Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund. Il giorno dopo la doppietta con cui ha steso il Milan, parla di Pierre-Emeryck Aubameyang. E del suo possibile passaggio in rossonero. Il dirigente del club tedesco, intervistato a Sky Deuthscland, ha denunciato il comportamento scorretto del Milan nel tentativo di acquistare l’attaccante gabonese. Tra l’altro, Aubameyang è proprio un ex rossonero. Queste le dichiarazioni di Watzke: «Non è possibile che gli altri direttori sportivi arrivino e dicano “Voglio quello o quell’altro giocatore”. Questo è successo con il Milan e non è stato rispettoso da parte loro. Ora abbiamo lanciato un messaggio chiaro: Aubameyang sta bene con noi e noi con lui. È chiaro comunque che lui abbia cercato di provare un’esperienza diversa».

Insomma, c’è l’ammissione di una trattativa e una smentita sull’accordo con il Milan. Che però potrebbe anche essere trovato, stando anche alle ultime indiscrezioni sull’imminente passaggio al Chelsea di Morata. I rossoneri, a questo punto, potrebbero acquistare uno tra Aubameyang, Belotti e Kalinic. Il primo, per qualità assoluta ed esperienza ai massimi livelli, è indubbiamente il preferito. Vedremo come andrà, per il momento registriamo questa “frizione” in una contrattazione che però esiste, eccome.

ilnapolista © riproduzione riservata