Bonucci e il fantastico mondo di Sky Sport: “Chi ci ha guadagnato tra il Milan e la Juventus?”

Sky Sport 24 ci proietta su un altro pianeta, dove ci si interroga su chi abbia fatto l’affare. Una fuga dal giornalismo ma con professionalità: sono bravissimi a non ridere.

Bonucci e il fantastico mondo di Sky Sport: “Chi ci ha guadagnato tra il Milan e la Juventus?”

I marziani di Sky

Quando ci sintonizziamo su Sky Sport 24, ci rammarichiamo sempre con noi stessi di non farlo abbastanza. È uno show capace di tirare su l’umore anche a chi sta vivendo momenti poco felici. Si raggiungono vette di comicità assoluta. Il titolo potrebbe essere “Fuga dal giornalismo”. Per loro, profondo rammarico: la notizia del giorno è il passaggio di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan. Ovviamente, nel mondo reale si parlerebbe di indebolimento della Juventus, si approfondirebbe il rapporto tormentato tra il difensore e la sua ex squadra, il suo ex allenatore. Insomma, ce n’è per parlarne per giorni e giorni.

Ma la grande forza di Sky Sport 24 è tirare dritto. Loro non si fanno condizionare da fattori esterni, non cedono a condizionamenti di chi si lascia trascinare dagli sbalzi d’umore. No, loro guardano lontano. Oltre. Molto oltre. E così la domanda del giorno è: “chi ha fatto l’affare, il Milan o la Juventus”? E noi davanti alla tv balziamo dalla sedia. Come chi ha fatto l’affare? Bonucci, fino a ieri il difensore italiano più forte, il leader, l’uomo squadra.  Bonucci a quaranta milioni al Milan, quando l’anno scorso ne furono rifiutati sessanta dal Manchester City, e la domanda è: chi ha fatto l’affare? Vagliela a fare a un tifoso della Juventus questa domanda, uno dei tanti che in queste ore stanno insultando Bonucci sui social.

E invece a Sky si pongono la domanda, anche con aria seriosa. Sono molto bravi perché riescono a non ridere. Professionali. Matteo Marani cerca di barcamenarsi nella risposta, parla di esigenze da entrambe le parti. Siamo solidali con lui, ci si stringe il cuore. Soprattutto, speriamo che non scoppi a ridere in diretta. E poi la conduttrice passa al sondaggio. Poiché la risposta è scontata, la voce “Milan” è all’86%, la giornalista se la cava con un “saranno tutti tifosi del Milan”. Oppure persone che appena appena hanno una visione non distorta della realtà. In ogni caso, va fatto un plauso a Sky Sport 24 per l’impegno, lodevole, nei momenti di difficoltà.

Napolista ilnapolista © riproduzione riservata
TERMINI E CONDIZIONI
  • Veronica Sorvino

    Il presidente Agnelli deve loro un encomio

    • White Shark

      Encomio a chi? A quelli di Sky? Ma se quelli non fanno così, vengono licenziati. Hanno una famiglia.

  • Musica Pertutti

    il Milan sta rifondando partendo dalla difesa e questo fa paura

    • Luigi

      Sicuramente stanno investendo ma l’alchimia di una squadra è un’altra cosa. Io guardando a casa nostra riesco a vedere le altre a testa alta

      • Musica Pertutti

        Per rimanere in tema di alchimie ricordiamoci che è l’effetto improvviso della somma dei fattori che crea l’imprevedibilità. La nostra squadra è meravigliosa certo, ma loro stanno scegliendo benissimo i singoli elementi. Non sono più quelli che fanno scenette coi ritorni di Kakà o Sheva o che prendono gente semicotta ( Robino, Torres!) spacciati per campioni.
        Sempre a testa alta e con la schiena dritta, forza Napoli!

        • Ciccio Bomba

          beh magari hai ragione però, sinceramente: hai competenze per poter dire che: calanouglu, andre silva e ricardo rodriguez siano dei crack? kessie ottimo però ha fatto solo una stagione buona. potrebbe essere un fenomeno come potrebbe essere inler. di campioni riconosciuti ne hanno preso, finora, uno: bonucci. stop.

          • Musica Pertutti

            Si figurati nessun campione nel vero senso del termine ma buoni giocatori sono anche Musacchio e Biglia se va. L’impressione è che stiano facendo le cose per bene, c’è equilibrio nella scelta dei ruoli da coprire e grande disponibilità economiche tanto che non hanno ancora venduto nessuno se non sbaglio.

  • Tony Bit

    Ma come Bonucci fino a settimana scorsa era considerato il miglior difensore del MONDO e oggi si chiedono chi ha fatto l’affare? 😂😂😂😂😂
    Secondo me però l’anno prossimo il Milan farà la stessa fine del Parma ….

  • Ciccio Bomba

    Quindi higuain, 29 anni, comprato a 90 milioni è stato un’affare per chi lo comprava. bonucci, 30 anni (ma in difesa contano meno) venduto a 40 è stato un’affare per chi lo vende. amen.

  • achille cirillo

    Ho visto anche io Sky e anke io ho notato l’assurdutà della discussione. Aggiungo però una considerazione, lo scorso anno con il passaggio di Higuain alla Juventus da subito tutti gli organi dell’informazione sportiva facevano notare che un operazione del genere necessitava di tempo e che di conseguenza la reale trattativa fosse durata molto più tempo di quello dichiarato dalle parti. Quindi mi chiedo possibile che l’acquisto di uno dei migliori difensori in circolazione (almeno a detta dei più), sia durata poco più di 24 ore??…

  • Marazola

    BONUCCI ovvero come ti passo da “piú forte di beckenbauer” a “piu stron.o di higuain”

  • Marazola

    sull aspetto tecnico: ottimi giocatori presi sulla carta ma bisogna vedere come renderanno in quel contesto, anche se penso bene, vedi i casi Sheva al chelsea e kaka al real

    • rosgelo

      Perfetto.
      Fa piacere che in un blog di sport ci siano persone che ragionano e non scrivano soltanto insulti

  • Franco Sisto

    L’affare lo ha fatto la Juventus, senz’altro, 40 milioni i per un buon giocatore di 30 anni.
    E come se il Napoli vendesse Albiol al Valencia per 40 milioni.

    • drnice

      bonucci è il miglior difensore del mondo. è sano ed ha ancora 5-6 anni ad altissimi livelli. l’affare lo ha fatto il milan. gli scornacchiati sono stati “costretti” a svendere.

      • Franco Sisto

        Addirittura IL miglior difensore al mondo??!@ he he heeee, sei un mattacchione 😉

        • rosgelo

          Il miglior difensore del mondo (bum) era tale perchè giocava in una difesa altamente organizzata. Voglio vederlo al Milan. Intanto pretenderà di comandare. I soldi che riceve sono tanti e non tutti saranno felici di collaborare
          Il Milan si è preso una gatta da pelare, La Juventus si è liberata di un.bravo giocatore diventato un peso insostenibile

      • Federico Villani

        La domanda ha semplice risppsta:
        Per la juve è meglio incassare 40 mln?(cifra riiibile per giocatori di quel livello e con ilmercato attuale) o era meglio sfruttare Bonucci al top per altri 3/4 anni?
        Io la trovo una domanda retorica… i tre/4 anni di BBonncci valgono molto di più dei 40 mln incassati!
        Diciamoci la verità, l’ha fatto fuori Allegri… Per me facendo un autogol, ora sono 2 difensori titolari su 4 che sono partiti!!!

    • dino ricciardi

      L affare lo ha fatto il Milan senza dubbio.
      Il paragone con Albiol e un po forzato.

  • Antonio Baiano

    I miei colleghi juventini stanno già dicendo che questo prossimo campionato vedranno Napoli (forse Inter) e Milan lottare per lo scudetto…

    • Luigi Ricciardi

      Anto’, sgrat sgrat sgrat! 🙂

      • Antonio Baiano

        Il mio post era solo per dire che gli juventini non lo vedono sicuramente come un affare della Juve, anzi.

    • ArMa

      sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat …………………………………………………………………………. all’infinito 🙂

    • Il Boemo

      tirano i piedi…

    • entomologo

      Grattatona furiosa!

  • giancarlo percuoco

    Ma sarà li stesso indebolimento di quando hanno preso Higuain?

  • Effe Bongi

    sono fantastici

  • drnice

    stavolta il napolista ha ragione da vendere. grande programma comico sky tg 24 sport. un mix di umorismo british condito da un bel po’ stile grottesco.
    certo pure quando si vogliono vedere continue fratture insanabili tra sarri e adl mi sembra di stare su sky tg 24 sport. non è vero napolista ??????

    • Fabio Milone

      Scusa ma non credo tu conosca il british humour se scrivi che a SKYsport 24 ne sono provvisti.
      Al massimo ti passerei umorismo da cinepanettone, alla alvaro vitali, lino banfi…

      • drnice

        su sky italia vivono nel pensiero di assomigliare a sky uk. tentando di imitarli ne fanno la parodia.

  • dino ricciardi

    Adesso mi spiego la presenza del procuratore di kk a Torino.
    Marmotta ha provato con lui.

    • White Shark

      E ci proverà fino a chiusura mercato. Con tutte ste clausole, ho dimenticato se con l’ultimo adeguamento a KK la si fissò solo per l’estero o esiste ancora quella da 60 per tutti. In questo caso spero che ADL non si faccia fregare come col Caino perché li Marmotta aspetterà agosto inoltrato per provarci e poi saremmo noi, pure con i soldi in mano a rimanere fregati, a fine mercato, a cambiare un pilastro difensivo. Io, se esiste la clausola libera, adeguerei subito il contratto con una clausola per l’estero.

      • dino ricciardi

        Credo che e valida solo per l estero.
        Credo invece che il procuratore l altro giorno abbia portato l offerta della Juve a di maro con vaff da parte di Adl.
        Il presidente era visibilmente incaxxato

  • Antonella Capaldo

    scusate, ma tutti sti soldi il milan da ove li prende? ok ha fatto il prestito al tasso dell’11% (3mio al mese di interessi) ma non dovrà mai resituire sti soldi? o quanto pensa di vincere in 1 anno? scudetto, coppa itali europa league, tutto insieme? uaneme…….

    • ArMa

      Tutti questi soldi, oltretutto, affidati a chi? Fassone e Mirabelli. Due dirigenti di secondo piano a spasso da 2 anni.
      Per me c’è il trucco.

  • Ozio

    Non è che debba difendere Sky Sport 24 (anche se il commento del Napolista è dai toni assai sgradevoli per dei colleghi), ma segnalo che, per quanto possa sembrare strano, anche su altre TV commentatori di primo piano hanno espresso giudizi non negativi (per la Juve) riguardo alla cessione di Bonucci, considerata la volontà del calciatore ed il deterioramento del rapporto con società, tecnico e compagni. Personalmente, ritengo che per il Milan sia un’eccellente operazione di rafforzamento (per valore assoluto, esperienza e personalità del giocatore e per le soluzioni tattiche che garantisce all’allenatore) e sono al contempo convinto che la Juve – di fatto obbligata a cederlo – come suo solito, troverà soluzioni adeguate per sostituirlo, senza rimetterci più di tanto. Suggerirei, quindi, di evitare pericolose sottovalutazioni degli avversari.

    • Carlo Beccaria

      E chi è cha ha sottovalutato l’avversario. Mi pare nessuno. Qui abbiamo sottovalutato SKY sport…non pensava fossero così bravi a far passare per normale una cessione che in altri casi ha fatto gridare allo scandola, si per chi se ne meravigliava, sia per chi la riteneva nomrale

  • Il Boemo

    strano che non parliate degli insulti a Bonucci, avreste guadagnato una certa visibilità, soprattutto dopo i moralismi che han fatto nei confronti dei Napoletani l’anno scorso su Higuain

  • vincy

    Vedete come i social Sky stanno trattando la notizia e andate a vedere come trattavano la notizia higuain o pjanic

  • quqquacha

    Beh l’affare l’ha fatto la juve dal momento che entro due anni il milan ricambia il favore svendendo loro donnarumma.

  • Marazola
    • Marazola

      Geni assoluti

      • Fabio Milone

        Altro che geni; una stroxxata simile puzza di falso anche a vederla su uno schermo di PC.

      • White Shark

        Armi di distrazione di massa, come la letterina melensa che la società più losca del mondo ha dedicato al suo ex difensore per mostrare al mondo che loro non serbano rancore e per uscire come verginelle dalla situazione. Che fenomeni. Si vede che la loro tifoseria ha un livello di innocenza unico.

  • Fabio Milone

    Il Milan sta realizzando tutti i sogni di un qualunque papponista Napoletano (e non).
    Indebitamento mostruoso e acquisto di giocatori a costi esorbitanti ed ingaggi da nababbi.
    Ora vediamo se/cosa vincono, ma sopratutto quanto durano finanziariamente (spero senza aiuti da parte del sistema).

  • Eduardo

    Affare Rubén……come l anno scorso affare Napoli.
    Bonuccio in altri tempi al Milan avrebbe fato panchina e guadagnato,la metà della metà

  • Stefano Valanzuolo

    Il Milan, da adesso, ha un anno di tempo per vincere per forza qualcosa. Altrimenti implodono finanziaramente. Io aspetto

  • Antonio Baiano
  • rosgelo

    L’affare l’ha fatto la Juventus. Si è liberata di un grosso problema.