Bonucci e il fantastico mondo di Sky Sport: “Chi ci ha guadagnato tra il Milan e la Juventus?”

Sky Sport 24 ci proietta su un altro pianeta, dove ci si interroga su chi abbia fatto l’affare. Una fuga dal giornalismo ma con professionalità: sono bravissimi a non ridere.

Bonucci e il fantastico mondo di Sky Sport: “Chi ci ha guadagnato tra il Milan e la Juventus?”

I marziani di Sky

Quando ci sintonizziamo su Sky Sport 24, ci rammarichiamo sempre con noi stessi di non farlo abbastanza. È uno show capace di tirare su l’umore anche a chi sta vivendo momenti poco felici. Si raggiungono vette di comicità assoluta. Il titolo potrebbe essere “Fuga dal giornalismo”. Per loro, profondo rammarico: la notizia del giorno è il passaggio di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan. Ovviamente, nel mondo reale si parlerebbe di indebolimento della Juventus, si approfondirebbe il rapporto tormentato tra il difensore e la sua ex squadra, il suo ex allenatore. Insomma, ce n’è per parlarne per giorni e giorni.

Ma la grande forza di Sky Sport 24 è tirare dritto. Loro non si fanno condizionare da fattori esterni, non cedono a condizionamenti di chi si lascia trascinare dagli sbalzi d’umore. No, loro guardano lontano. Oltre. Molto oltre. E così la domanda del giorno è: “chi ha fatto l’affare, il Milan o la Juventus”? E noi davanti alla tv balziamo dalla sedia. Come chi ha fatto l’affare? Bonucci, fino a ieri il difensore italiano più forte, il leader, l’uomo squadra.  Bonucci a quaranta milioni al Milan, quando l’anno scorso ne furono rifiutati sessanta dal Manchester City, e la domanda è: chi ha fatto l’affare? Vagliela a fare a un tifoso della Juventus questa domanda, uno dei tanti che in queste ore stanno insultando Bonucci sui social.

E invece a Sky si pongono la domanda, anche con aria seriosa. Sono molto bravi perché riescono a non ridere. Professionali. Matteo Marani cerca di barcamenarsi nella risposta, parla di esigenze da entrambe le parti. Siamo solidali con lui, ci si stringe il cuore. Soprattutto, speriamo che non scoppi a ridere in diretta. E poi la conduttrice passa al sondaggio. Poiché la risposta è scontata, la voce “Milan” è all’86%, la giornalista se la cava con un “saranno tutti tifosi del Milan”. Oppure persone che appena appena hanno una visione non distorta della realtà. In ogni caso, va fatto un plauso a Sky Sport 24 per l’impegno, lodevole, nei momenti di difficoltà.

ilnapolista © riproduzione riservata