ilNapolista

Ounas, l’agente: «Deve crescere, non parte da titolare ma ha scelto Napoli per Sarri»

Samuel Zambelli presenta il nuovo acquisto del Napoli: «Ounas deve migliorare dal punto di vista tattico, spesso però ci si dimentica che ha solo 19 anni».

Ounas, l’agente: «Deve crescere, non parte da titolare ma ha scelto Napoli per Sarri»

Intervista totale

L’agente di Adam Ounas ha un nome italianissimo, si chiama Samuel Zambelli. In vista del trasferimento al Napoli del suo assistito, ha rilasciato un’intervista totale, nel senso di completa, sul calciatore e il suo futuro, alla trasmissione radiofonica C’est Vous L’Expert, dell’emittente La Gazette du Fennec.

«Ounas ha scelto il Napoli perché è stato il club che l’ha seguito per primo e per più tempo. Sarri è stato fondamentale per questa nostra decisione, molto spesso ci ha telefonati preoccupato per la nostra destinazione. L’interesse di Roma e Zenit? Tutto vero, ma noi volevamo il Napoli, ed è andata così. Il gioco degli azzurri si adatta perfettamente a Ounas, e viceversa. Sappiamo che inizialmente non possiamo pretendere il posto da titolare, partiamo come riserva di Callejon ma vogliamo imporci. Il posto da titolare? L’obiettivo è conquistarlo entro un paio di stagioni».

Onuas tra passato e futuro

Le caratteristiche del calciatore: «Adam ha bisogno di lavorare sulla tattica, soprattutto sulla fase di non possesso. Se dovesse riuscire a migliorare in questo aspetto, possiamo davvero consolidare questo progetto a lungo termine nel Napoli. Del resto, Ounas può giocare in tutti i ruoli d’attacco».

L’interesse del Manchester United: «Sì, l’anno scorso avevamo iniziato a parlare con il club inglese, poi l’arrivo di Mourinho ha cambiato un po’ le cose. Il manager portoghese voleva calciatori già affermati per il suo progetto, quindi non se n’è fatto nulla».

Il trasferimento

I termini dell’accordo «Parliamo di un’operazione da 10 milioni più 2 di bonus. È chiaro che queste cifre, insieme a quelle per il contratto, sono buoni indicatori di ciò che il club intende fare con il giocatore. Inoltre la presenza di Faouzi Ghoulam, faciliterà l’integrazione».

La città: «Abbiamo una nostra idea su Napoli, ci hanno chiesto qualcosa sull’ambiente, succede anche quando in Francia si pensa al Marsiglia. Io credo che le cose fondamentali avvengano sul campo, quindi se Ounas giocherà bene a Napoli non ci saranno problemi».

L’età: «Spesso ci si dimentica che Adam ha solo 19 anni. Sta vivendo il suo processo di maturazione. Io, da agente, gli consiglio sempre di curare i dettagli, di migliorare ogni aspetto della sua vita. Per entrare subito in forma occorrerà una preparazione particolare, il Napoli è un club esigente ma Ounas saprà dare il massimo anche da questo punto di vista».

ilnapolista © riproduzione riservata