ilNapolista

Il Cuore Napoli Basket promosso in A2. Grande partita di Visnjic

Partita combattuta ma condotta sempre in vantaggio (64-59). Nell’ultimo quarto si risveglia Barsanti. Grandissima prova di Visnjic. Una promozione tanto sofferta quanto meritata

Il Cuore Napoli Basket promosso in A2. Grande partita di Visnjic

Promozione sofferta e meritata

Il Napoli Basket torna in A2. Sofferta e meritata promozione dopo una gara tiratissima contro Bergamo, vinta 64-59 al termine di un quarto tempo da infarto. Il Napoli è stato avanti praticamente per tutta la partita. Un match ovviamente nervoso, con Bergamo a meno uno a un minuto e mezzo dalla fine; a meno due a 31 secondi dalla fine. Con Barsanti che si è svegliato solo nell’ultimo quarto e con due bombe ha scosso gli azzurri. E poi con una penetrazione coraggiosa nel finale. Miglior realizzatore Visnjic (31 punti, con 13 rimbalzi) che ha realizzato il canestro decisivo. Il Napoli ha conquistato così la A2 dopo il purgatorio della Serie B. È il giusto premio a una stagione vissuta da protagonisti. Complimenti alla società, a coach Ponticiello e a tutta la squadra.

La cronaca dell’ultimo quarto

Due triple consecutive, finalmente di Barsanti e Visnjic portano il Cuore Napoli Basket a più sette a otto minuti dalla fine: 50-43. Un parziale di sei a zero. Barsanti finalmente mette dentro la bomba dopo averne sbagliate sei consecutive.

I parziali sono stati i seguenti: primo tempo 14-10, poi 25-18, poi 44-41. Fino a 44-43 all’inizio del quarto tempo. Quindi le due bombe consecutive e 50-43. Un po’ di occasioni sciupate dagli uomini di Ponticiello. E poi la bomba di Bergamo che si porta a meno quattro. Napoli si riprende e va a più otto con Barsanti che va a segno e conquista un fallo: 54-46.

Ma il match ovviamente non è mai finito. Bergamo si porta a meno quattro a quattro minuti dalla fine. Ma ci pensa Marzaioli con un’altra bomba a dare a Napoli il vantaggio di sette punti: 57 a 50 a 3 minuti e mezzo dalla fine.

La partita resta apertissima, con Bergamo a meno quattro a due minuti e mezzo dalla fine. E Barsanti che sbaglia l’ennesimo tiro. Bergamo arriva a meno due, con un parziale di sei a zero. E Napoli trema. Marzaioli spreca un altro tiro. E Bergamo addirittura va a meno uno (meno male che sbaglia l’altro tiro libero).

A questo punto ci pensa ancora una volta Visnjic. A 31 secondi dalla fine, il Napoli è due punti avanti. E canestro decisivo di Visnjic che chiude la partita. L’ultimo punto è il tiro libero di capitan Maggio che fissa il punteggio sul 64-59. Napoli torna in A2.

ilnapolista © riproduzione riservata