ilNapolista

Valcareggi, agente Giaccherini: «Resterà, a meno che arrivino due esterni»

L’intervista a Radio Crc: «Giaccherini è stato dichiarato incedibile pochi mesi fa, non ho ricevuto offerte. Lui è la prima alternativa a Callejon».

Valcareggi, agente Giaccherini: «Resterà, a meno che arrivino due esterni»

L’intervista a Radio Crc

Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, è da sempre una figura sui generis nel mondo variopinto (eufemimo) della sua professione. Conciliante, mai polemico, gentile nelle dichiarazioni. Un approccio soft nonostante la stagione non proprio esaltante (altro eufemismo) del suo assistito, acquistato per interpretare un ruolo che non esiste (il vice-Callejon, ovvero la prima alternativa a un calciatore che non conosce stanchezza).

Anche oggi, intervistato da Radio Crc, Valcareggi ha confermato questa sua predisposizione. Quantomeno quella al realismo: «Quest’anno ha giocato poco, ma Giaccherini resterà a Napoli a meno di clamorose notizie. È stato dichiarato incedibile tre mesi fa e al momento non ho ricevuto offerte Emanuele ha una situazione contrattuale che lo costringe ad giocare solo in squadre di alto livello, dove c’è più disponibilità economica. D’altronde se lo merita perché ha fatto tanto nella sua carriera, il suo palmarés parla chiaro. Giaccherini è visto come vice Callejon e quando gli è capitato di sostituirlo lo ha fatto anche egregiamente. Se dovesse arrivare un altro esterno il problema è del Napoli, si dovrebbe pensare di sfoltire un po’ il reparto, ma al momento non mi risulta questo. Mettiamola così: se dovessero arrivare due calciatori di fascia, allora andremmo via sicuramente. Del resto, nel Napoli non giocano da titolari gente come Milik e Diawara, oltre a Giaccherini».

ilnapolista © riproduzione riservata