ilNapolista

Sousa: «Il Napoli è la squadra più forte che io abbia mai affrontato»

Paulo Sousa a Sky nel postpartita di Napoli-Fiorentina: «Mi sono divertito a vedere le partite del Napoli, propone un calcio straordinario».

Sousa: «Il Napoli è la squadra più forte che io abbia mai affrontato»

L’intervista a Sky

Paulo Sousa in diretta a Sky al termine di Napoli-Fiorentina: «Le voci sul mio futuro? Non hanno inciso, queste erano le qualità del nostro gruppo e questo è stato il rendimento. Oggi abbiamo affrontato una squadra fortissima, una delle migliori se non la migliore che abbia mai affrontato nella mia carriera da tecnico. Mi sono divertito a vedere le partite del Napoli durante la settimana, propone un calcio straordinario».

L’approccio della Fiorentina: «Abbiamo preso gol su calcio piazzato all’inizio, siamo cresciuti poi abbiamo subito gol su transizione e ci siamo presi dei rischi. Abbiamo creato, abbiamo segnato, Reina ha fatto delle belle parate. La mia squadra ha sempre cercato di giocare un certo calcio, anche contro i più forti».

La differenza tra Napoli e Fiorentina: «Quando abbiamo in campo tutti gli interpreti principali, una partita del genere è più equilibrata. I ragazzi hanno provato a portare avanti comunque i nostri principi di gioco. Nel secondo tempo abbiamo creato nonostante la forza dell’avversario. Il Napoli ha provato ad aumentare la competitività mettendo tutti calciatori di alto livello in ogni ruolo. Questo gli ha permesso di mantenere alta la qualità. Durante la partita o una stagione, gli episodi possono beneficiare o creare difficoltà. Noi abbiamo iniziato la stagione cercando di alternare le dinamiche di gioco, poi abbiamo subito un arresto».

 

ilnapolista © riproduzione riservata