ilNapolista

Serie A: l’Inter crolla ancora, il Palermo in Serie B. Atalanta a un punto dall’Europa League

I primi verdetti in Serie A: Lazio in Europa League, Inter e Fiorentina possono sperare solo in un crollo del Milan. Ancora viva la lotta salvezza.

Serie A: l’Inter crolla ancora, il Palermo in Serie B. Atalanta a un punto dall’Europa League

Risultati e classifica

Lazio-Sampdoria 7-3 si prende i titoloni della giornata di Serie A, ma in realtà i campi principali sono quelli di Genova, Empoli e Verona. I verdetti potevano arrivare da lì, e non si sono fatti attendere. Il Genoa batte l’Inter e mantiene i cinque punti di vantaggio sul Crotone vincente a Pescara. I calabresi restano a quattro punti dall’Empoli, che vince in casa col Bologna e fa un guizzo decisivo in zona salvezza. Il Palermo pareggia a Verona col Chievo ed è matematicamente retrocesso.

A Reggio Emilia, 2-2 tra Sassuolo e Fiorentina. Tutto perfetto per l’Atalanta, che dopo il 2-2 a Udine del lunch match è a un solo punto dalla qualificazione matematica in Europa League. Alle 20.45 c’è Milan-Roma. Vincendo, i rossoneri farebbero un passo decisivo verso l’Europa League. Ai giallorosi occorre rispondere al Napoli. Sarà una partita tutta da seguire in un campionato che oggi ha raggiunto i 1000 gol realizzati.

Risultati

Napoli-Cagliari 3-1 (giocata ieri)
Juventus-Torino 1-1 (giocata ieri)
Udinese-Atalanta 1-1 (12.30)
Chievo-Palermo 1-1
Empoli-Bologna 3-1
Genoa-Inter 1-0
Lazio-Sampdoria 7-3
Pescara-Crotone 0-1
Sassuolo-Fiorentina 2-2
Milan-Roma (ore 20.45)

ilnapolista © riproduzione riservata