ilNapolista

Napoli da record, i quattro moschettieri (Insigne, Mertens, Callejon, Hamsik) segnano 72 gol

Per il Napoli mai tanti punti in campionato (86), mai tante vittorie (26). Con soli il tridente più Hamsik gli azzurri avrebbero il quinto attacco della Serie A.

Napoli da record, i quattro moschettieri (Insigne, Mertens, Callejon, Hamsik) segnano 72 gol

Sampdoria-Napoli, numeri e statistiche

Numeri stagionali: 49 partite giocate per 32 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. 115 gol fatti, 59 subiti. Numeri in campionato: 86 punti in 38 partite, frutto di 26 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. I gol fatti sono 94, quelli subiti sono 38. Le 94 reti realizzate dal Napoli rappresentano il record storico nei campionati a 20 squadre. Esattamente come gli 86 punti, che superano gli 82 della stagione scorsa. Una vittoria in più rispetto alla scorsa stagione, 26. Per la prima volta in stagione, la squadra di Sarri coglie la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Mertens arriva a 28 reti in campionato, e termina al secondo secondo tra tutti i cannonieri a un solo gol da Edin Dzeko. Insigne ritocca ancora il record di gol assoluti e in campionato: 18 in Serie A e 20 aggiungendo Coppa Italia e Champions League. Il tridente azzurro arriva dunque a 60 gol nei soli match di Serie A. Con Hamsik, che nel frattempo sale a 113 reti in maglia azzurra, la cifra arriva a 72 gol. Con soli questi quattro calciatori, il Napoli avrebbe il quinto attacco in Serie A. Il Napoli chiude la sua stagione con un rendimento incredibile in trasferta, 43 punti. Nel girone di ritorno, i punti sono 48. Gli 86 punti sono un record storico per un terzo posto. Il Napoli è la squadra meno battuta di tutto il campionato, solo 4 sconfitte.

ilnapolista © riproduzione riservata