ilNapolista

Rastelli: «Gara stimolante, il Napoli ha un livello di gioco tra i migliori al mondo»

Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, alla vigilia del match contro il Napoli: «Vogliamo onorare questo finale di campionato, sarà bello tornare al San Paolo».

Rastelli: «Gara stimolante, il Napoli ha un livello di gioco tra i migliori al mondo»

In conferenza stampa

Il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Napoli. «Si tratta di una gara stimolante, bella da vivere, troveremo uno stadio pieno. Sarà una bella occasione per vivere al meglio questo tipo di eventi»..

La salvezza del Cagliari: «L’ultimo lunedì è stato piacevole, ma dal giorno successivo abbiamo pensato alla gara contro il Napoli. Vogliamo onorare queste 4 gare e la prepariamo al meglio delle nostre possibilità».

Le scelte di formazione e il rirotno a Napoli

«Abbiamo recuperato Isla che aveva dato forfait domenica. Abbiamo raggiunto un bel traguardo, mancava solo la matematica. Infortunati? Oltre a Isla abbiamo recuperato Salamon che si è allenato sia ieri che oggi. La partita è importante come lo sono tutte».

«Ritorno in uno stadio in cui ho giocato, per la prima volta da allenatore avversario. Sono abituato a queste emozioni, come l’arbitro fischierà l’inizio penserò solo a dare il meglio per il Cagliari».

Il match di andata

«Un girone fa abbiamo giocato una partita al di sotto delle nostre possibilità, dopo il primo gol ci siamo sciolti come spesso ci è capitato contro queste grandi squadre. Il Napoli è una squadra molto forte, ha fatto mettere sulla difensiva squadre come Juventus e Real Madrid. Credo che abbiamo le qualità per metterli in difficoltà. Sappiamo di affrontare una squadra con delle qualità importanti, dovremo essere bravi a limitarli al massimo. Il Napoli ha raggiunto un livello di qualità di gioco tra le migliori al mondo, ma se ci sono ancora delle distanze numeriche con Juve e Roma vuol dire che ci sono ancora dei margini di miglioramento da fare. Sono cose che sa solo ».

Il finale di stagione

«Noi siamo motivati a giocarci ogni gara per fare risultato e vincerle tutte. Poi il campo dirà se siamo stati migliori noi o gli avversari. Non siamo sazi anche se abbiamo raggiunto la salvezza. Vogliamo fare queste 4 gare al massimo delle nostre possibilità. Affrontiamo squadre come Napoli e Milan, affrontiamo il Sassuolo che vorremo tenere dietro e l’Empoli che è una squadra che lotta per la salvezza, quindi alla nostra portata e quella vogliamo assolutamente vincerla».

ilnapolista © riproduzione riservata