ilNapolista

Borriello: «Riduzione della capienza del San Paolo per i nuovi sediolini: da 62mila a 55mila posti»

L’intervista dell’assessore allo Sport Ciro Borriello al Corriere del Mezzogiorno: «Rispetteremo le normative di sicurezza della Uefa».

Borriello: «Riduzione della capienza del San Paolo per i nuovi sediolini: da 62mila a 55mila posti»

L’intervista al Cormezz

Ciro Borriello, assessore allo Sport del comune di Napoli, è stato intervistato dal Corriere del Mezzogiorno in merito allo stato d’avanzamento dei lavori allo stadio San Paolo. Uno dei passaggi chiave dell’intervista riguarda la riduzione della capienza dell’impianto di Fuorigrotta. «Probabilmente lo stadio ristrutturato comporterà un abbassamento fino a 54-55mila posti, dai 62mila attuali. Abbiamo una normativa di sicurezza Uefa che dobbiamo rispettare, a fine anno daremo il via alla sostituzione dei sediolini. Il colore? Credo che tutti i napoletani li preferiscano azzurri».

I tempi: «Tra poco daremo il via alla seconda tranche dei lavori. Ad ottobre-novembre siamo pronti a mettere in campo le nostre forze, abbiamo già pronte le procedure di gara. Con 3,6 milioni di euro possiamo costruire i bagni di un’intera curva, sulla falsariga di quanto fatto con la tribuna stampa».

La convenzione con il Napoli: «Siamo in attesa della fine del campionato per metterci a un tavolo e firmare. A questo punto è inutile accelerare. Del resto, manca una sola partita casalinga e quindi aspettiamo che il Napoli concluda i suoi impegni. La nostra volontà è risolvere la questione al più presto»

ilnapolista © riproduzione riservata