ilNapolista

Tavecchio: «Sarri ct? Spero ci sia questa possibilità, mi ricorda Sacchi ed Herrera»

Il presidente della Figc a margine dell’ufficializzazione del Premio Bearzot a Sarri: «Ha una militanza importante nelle categorie dilettanti».

Tavecchio: «Sarri ct? Spero ci sia questa possibilità, mi ricorda Sacchi ed Herrera»

Le parole all’Ansa

Carlo Tavecchio parla di Maurizio Sarri. Il presidente della Federcalcio, a margine della conferenza stampa che ha ufficializzato la consegna del “Premio Bearzot” al tecnico del Napoli, è stato interrogato proprio sul vincitore: «Un futuro da ct per Maurizio Sarri? In questo momento siamo molto presi a superare il turno e qualificarci per i Mondiali, non ho mai pensato ad alternative a Ventura. Ma la vita dà a tutti delle possibilità e io mi auguro che ci sia anche questa possibilità per lui». Le dichiarazioni sono state riportate dall’Ansa.

Un paragone tra Sarri e un tecnico del passato: «Chi mi ricorda Sarri? Come innovazione Sacchi, umanamente Herrera che era un uomo di pugno e rigore. Ha una militanza nel mondo dilettantistico e questo è un punto importante per chi, come me, viene da quel mondo. I grandi risultati, quando si parte da una base e da una grande famiglia come quella del volontariato e soprattutto dell’impegno sociale, arrivano anche nel mondo aureo del professionismo».

ilnapolista © riproduzione riservata