ilNapolista

Sarri: «Non diventeremo mai una squadra da 20 gol, al Napoli non manca nulla»

Maurizio Sarri a Sky nel postpartita di Napoli-Udinese: «Con il nostro spartito ci divertiamo e facciamo divertire, a volte fare altro porta ad avere problemi».

Sarri: «Non diventeremo mai una squadra da 20 gol, al Napoli non manca nulla»

L’intervento a Sky

Maurizio Sarri ai microfoni di Sky nel postpartita di Napoli-Udinese: «Sono soddisfatto di quello che ho visto, battere l’Udinese non è facile come si poteva pensare. Parliamo di una squadra in salute, poteva essere una partita difficilissima e nel primo tempo è stata difficile anche per merito della loro prestazione. L’abbiamo sbloccata nella ripresa, è una partita che mi lascia fiducioso».

«Cosa manca al Napoli? Sono stanco, davvero, di questa domanda. A noi non manca niente. Se si pretende che il Napoli diventi la squadra più forte d’Europa, mi dispiace, ma non ne vedo i motivi. Capisco che il campionato italiano stia diventando noioso, e che in alcuni momenti il nostro atteggiamento ci è costato dei risultati. Non so se arriveremo mai a vincere, lo spero. Abbiamo sicuramente qualcosa da tirare ancora fuori. Difficilmente, però, diventeremo una squadra da 20 gol. Di certo, dal punto di vista tattico possiamo crescere in solidità. Abbiamo preso alcuni gol stupidi e ininfluenti, ma anche qualcuno influente».

Il gioco proposto dal Napoli: «Noi pensiamo di essere in un percorso positivo, anche a livello di mentalità. In alcuni momenti serve una personalità maggiore per gestire certe partite complicate. Con il nostro spartito ci divertiamo e facciamo divertire, a volte uscire dal nostro percorso classico ci porta ad avere dei problemi. Ma possiamo migliorare, crescere ancora. Stasera, per esempio, la squadra ha avuto pazienza e non si è innervosita».

ilnapolista © riproduzione riservata