ilNapolista

Il Napoli è l’unica squadra dei migliori campionati europei con 4 calciatori in doppia cifra

Napoli-Udinese, numeri e statistiche: seconda partita consecutiva con la porta inviolata, non succedeva dalla quinta e sesta giornata di campionato.

Il Napoli è l’unica squadra dei migliori campionati europei con 4 calciatori in doppia cifra

Napoli-Udinese, numeri e statistiche

Numeri stagionali: 43 partite giocate per 27 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. 96 gol fatti, 53 subiti. Numeri in campionato: 70 punti in 31 partite, frutto di 21 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. I gol fatti sono 75, quelli subiti restano 33. Clean sheet per Reina, è il secondo consecutivo. È la seconda volta che succede in stagione: l’ultima volta, alle giornate 5 e 6 contro Genoa e Chievo. In tutto, sono 12 partite stagionali concluse senza reti al passivo.

Mertens-Insigne-Callejon fanno 45 gol in tre (solo in campionato=. Con le 10 reti in Serie A raggiunte da Callejon, il Napoli è l’unica squadra delle cinque leghe top in Europa ad avere quattro calciatori in doppia cifra. Oltre ai tre attaccanti, c’è anche Hamsik. Allan è il tredicesimo marcatore diverso in campionato. Con la vittoria di questa sera, Napoli e Juventus sono in testa alla classifica di rendimento nel girone di ritorno: 32 punti in 13 partite.

ilnapolista © riproduzione riservata