ilNapolista

Napoli, abbiamo egregiamente sostituito quelli che sono scappati di notte

Napoli-Udinese, cronaca del tifoso: quattro calciatori in doppia cifra, secondo 3-0 consecutivo. E Hallfredsson che sembra il negativo di Koulibaly.

Napoli, abbiamo egregiamente sostituito quelli che sono scappati di notte

Napoli-Udinese

Prepartita – Questa vigilia di Pasqua è iniziata nel migliore dei modi. I cinesi hanno imparato cosa vuol dire derby. La Lazio ha pareggiato. La Juve è di un’altra categoria. Marocchi è riuscito a distinguersi affermando che dubitava che Muntari avesse fatto quell’entrata sul fenomeno Dybala per fare un favore al Barcellona. E vulesse vede’ che se ne fotte Muntari del Barcellona. Che poi, se la dobbiamo dire tutta, tra tutti gli interventi difensivi di Muntari che io ricordi, quello di oggi è stato il meno cattivo in assoluto.

Ma la cosa veramente importante è un’altra: l’Atalanta leva, l’Atalanta dà. La dea di Bergamo strappa un punto pure a Roma, chiude il discorso scudetto (qualora ce ne fosse stato bisogno) e riapre quello per il secondo posto. Guagliu’, sembrerà strano ma questa è improvvisamente diventata la partita più importante di questo finale di stagione. Non fate come vostro solito che vi viene il braccino corto e portiamo a casa il risultato pieno.

Minuto 0’ – Il nuovo portafortuna. La maglia Nera.

Primo tempo

Minuto 2’ – Kalidou vedi che Zapata non gioca più con noi. Manco tre minuti e già la prima cappellata dietro. Vedete di non farmi bestemmiare ché siamo a Pasqua!

Minuto 7’ – Mammama’ comme se gira bello Marek! È uscita di poco ma hanno fatto un azione che nun l’hanno fatto capi’ niente!

Minuto 11’ – Bisogna dire che il biondo, sopra a quella fascia, fa il suo dovere alla grandissima!

Minuto 16’ – Tengo come l’impressione che questi sono venuti a giocarsi la partita chiusi dietro in dieci come un Crotone o una Juventus qualunque.

Minuto 22’ – Lore’ vedi che devi fare. Avessemo pensa’ che mo hai avuto il rinnovo e non c’è più bisogno di impegnarti?

Minuto 25’ – Jorginho ma questo era uno dei tuoi proverbiali retropassaggi? Menomale che l’hai messa in angolo e no nella porta.

Minuto 29’ – E vabbe’ però questi so due falli in due secondi. Ne vulessemo fischia’ almeno uno? Che dici?

Minuto 34’ – Guagliu’ che sangue della miseria! Scetammoce ‘a ‘stu suonno!

Minuto 37’ – Mannaggia ‘o fuorigioco! Vi’ che girata che aveva fatto Calleti, porca di una miseria.

Minuto 41’ – Albiol se vede ca si’ difensore! Hai messo la capa sotto a quella palla che pareva volessi spazzare l’area.

Minuto 45’ – ‘Stu primo tempo abbiamo fatto il record del mondo di calci d’angolo. Vediamo di buttarne qualcuna dentro nel secondo. Non si può non approfittare di questa occasione. Vedete che dovete fare e scamazzateli dentro alla porta co’ tutto ‘o pullmán!

Secondo tempo

Minuto 47’ – Che palla Jorginho! E che giocata Dries! Cosí li dovete scamazzare dentro alla porta! Vi’ che siringa in mezzo alla difesa! Grande munaciello. Questa veramente è l’annata tua!

Minuto 52’ – Ua’ Jorginho, se ti entra il tiraggiro fai pigliare una collera a Lorenzo che non puoi avere idea

Minuto 55’ – C’è di buono che Del Neri sta dando istruzioni su come riposizionarsi ma, tanto, in campo nessuno lo capisce.

Minuto 60’ – Madonnina mia bella! Scusa se ti disturbo in questi giorni di passione ma Marek ha tirato una botta che meritava miglior sorte!

Minuto 61’ – Chi ha fatto fare palo a Zapata? Guagliu’ fossero accummenciati i soliti dieci minuti di buio?

Minuto 62’ – Oibbilloco! Oibbiccanno! ‘O vi’ Allan! Subito mi ha voluto rispondere! Subito ha dovuto mettere le cose in chiaro! Grande guagliu’ m’hai levato ‘n’ansia a cuollo ca nun puo’ capi’.

Minuto 67’ – Con queste maglie addosso Hallfredsson pare il negativo di Kalidou.

Minuto 72’ – Ci hanno provato tutti! Coi tiri, coi tacchetti, ma alla fine la piazza José. E fanno tre. E fanno pure quattro giocatori in doppia cifra. Diciamo che, almeno dal punto di vista realizzativo, abbiamo egregiamente sostituito quelli che se ne so scappati di notte.

Minuto 78’ – Vai Armadius. È arrivato il momento buono per sbloccarsi! È entrato pure Evangelista. Se ho capito bene, dei quattro, è Lucas.

Minuto 83’ – Mamma mia bella non mi sarei mai voluto trovare in mezzo alle spalle di Zapata e Kalidou. M’avessero fatto fa’ la fine della nocciolina dopo il pranzo di Natale.

Minuto 85’ – Bella Armadius! Provaci così. Sono sicuro che ti basta un gol e resusciti pure tu.

Minuto 90’ – Insomma a questi li vogliamo fa segnare per forza. E se non ci riescono da soli ci proviamo noi a mettere in difficoltà a Pepe. Nuje simmo gente ‘e core, nun facimmo piglia’ collera a nessuno.

Minuto 91’ – Andata. Secondo tre a zero consecutivo per il Napoli. Stavolta in casa. E come sempre quando succede, la notizia vera non è il tre ma lo zero. Meno due dalla Roma e si riaccende la speranza per il secondo posto. E mo, putimmo pure festeggiare come si deve questa Pasqua. Addo’ sta ‘o casatiello?

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata