ilNapolista

Edizione speciale per Insigne, che tutte ste partite importanti ci abbiano fatto crescere veramente?

Lazio-Napoli, la cronaca del tifoso: Insigne che va forte pure come portiere, il tiraggiro sbagliato e il gol da far vedere nelle scuole calcio.

Edizione speciale per Insigne, che tutte ste partite importanti ci abbiano fatto crescere veramente?

Prepartita

Si riprende in campionato e bisogna provare a conquistare il secondo posto. E tenere lontani questi della Lazio. Diciamoci la verità: stasera serve una vittoria, pure giocando male. Siamo contenti che facciamo il più bel gioco del campionato, dell’Europa e dell’universo; siamo contenti pure che teniamo ‘o prufessore assettato ‘nponta ‘a panchina d’oro ma qua, adesso ci servono i punti. Giocatela male, giocatela sporca, giocatela elegante, giocatela a mostro, giocatela comme vulite vuje ma portate a casa i tre punti che stasera non si può sbagliare. E stateve accorte che arbitra Irrati. Quello prima vi si mena addosso e poi vi butta fuori per cui meglio tenere gli occhi aperti, nun se sape mai.

Minuto 0’ – Maglia nera. Aggiungerei finalmente. Ultimamente quella della Madonna ci aveva ‘nu poco abbandunato. E gioca pure Albiol. Lassa fa’. Mo resta da capire come mai non ha giocato in coppa e ci ha lasciato in balia del seratone di Chieriches.

Primo tempo

Minuto 1’ – Guagliu’ che d’è? Vi siete abituati a non restituire la palla? Guardate che a terra sta Mertens. Sta con noi.

Minuto 5’ – Porca di una miseria, accummenciammo bbuono! Questi dentro all’area nostra stavano solo loro.

Minuto 8’ – Albiol ma che hai combinato? Per un momento ho avuto il dubbio che stesse giocando Chieriches n’ata vota.

Minuto 12’ – Pepe l’ha presa. Meno male ché siamo in quel periodo dell’anno che pare ci dobbiamo mettere paura ad ogni tiro che ingarra la nostra porta. Almeno così si dice in giro.

Minuto 15’ – Tra Basta e Strinic si sta consumando, sulla nostra fascia sinistra, la guerra a chi è più biondo.

Minuto 20’ – Giustamente si gioca a a Roma e sta pure il presidente. Dicitancello a Nicolas che, come può vedere, quella faccia la tiene sempre e no solo quando segna quel muccuso d’o frato.

Minuto 25’ – Amen! Tutto insieme! Bel gioco di prima, vantaggio e di nuovo gol di José! Uno dei suoi, specialità della casa Callejon. Sempre cosi vi voglio vedere, sempre così!

Minuto 29’ – Oilloco Horroreina. Pepe se quel paratone contro la Roma ci deve costare questo livello di palpitazione fino a fine campionato, forse, tutto sommato, nun ne valeva ‘a pena!

Minuto 33’ – Ma quindi è vero ‘o fatto che i cross è facite sulo quando non gioca Milik? Hysaj stanno ‘e piccirilli la davanti, se gliela metti alta è persa!

Minuto 37’ – Radu ormai tiene talmente tanta paura di Callejon che come gli arriva la palla tra i piedi la butta in tribuna.

Minuto 42’ – Pepe devi stare a porta sanghe d’a culonna benedetta, porca di una miseria. Vedi se mo dovevi fargli fare l’eurogol a questo qua.

Minuto 44’ – Lore’ hai ragione, quello ha sbagiato Dries che te l’ha messa perfetta, al punto giusto, alla velocità giusta pe fa’ ‘o tiraggiro. E tu ci sei cascato come un pollo e l’hai provato. ‘Na cagliosa, guagliu’. ‘Na cagliosa dinto ‘a porta devi menare. Te lo devi cioncare ‘stu perezzullo quando ti viene in mente ‘e fa ‘o tiraggiro!

Secondo tempo

Minuto 48’ – Che fetente di botta del capitano! Forza così, chiudiamo la partita prima di prendere il solito golletto

Minuto 49’ – José per quanto! Per un attimo ho pensato al replay del gol e invece stavolta non ci sei arrivato.

Minuto 50’ – Lo vedi Lorenzo? Lo vedi che se non provi il tiraggiro è meglio? Ma la cosa più bella di ‘sto gol e Marek che non la tocca per non rubarti il gol nonostante il record da superare. Quello perciò non volle andare alla Juve: Marek è troppo ‘nu bravo guaglione!

Minuto 53’ – Guagliu’ scusate, è vero che un gol lo pigliamo sempre ma mica è obbligatorio. Se a questi non li facciamo segnare va bene lo stesso eh. Nientedimeno che questi non toccavano palla da venti minuti e mo, bell’e buono due occasioni in quaranta secondi? E jammo bell’ ja’.

Minuto 58’ – Dopo quasi un’ora Basta dice basta e abbandona la guerra sulla fascia dei biondi. Dopo la partita, Strinic verrà premiato con un crodino.

Minuto 65’ – Ma scusate, quel gioco che abbiamo fatto fino al cinquantesimo che non gli abbiamo fatto vedere una palla, non lo possiamo fare più?

Minuto 70’ – Guagliu’ ve lo chiedo per piacere, andiamo a giocare a porta americana di la. Come nel primo tempo. Qua ci stiamo affidando un poco troppo ai miracoli. Guarda la Lorenzo, quest’anno va forte pure come portiere.

Minuto 73’ – Pietruzzo al posto di Calleti? E questo ha deciso di farci cambiare a tutti quanti idea sul suo integralismo.

Minuto 79’ – Bella Marek. Gran bella partita. Adesso stai tranquillo che teniamo a ‘sto ragazzo che ha giocato poco ma già è una sicurezza.

Minuto 82’ – Quando Marchegiani spiega la tattica con Sky tech mi fa veni’ ‘o friddo ‘ncuollo. Accussì ‘o putesse fa’pur’io.

Minuto 85’ – Insigne in barriera è una contraddizione in termini.

Minuto 90’ – Alla faccia del bicarbonato! E questa bisogna farle vedere in tutte le scuole calcio! Vi’ che gol! Mammama’ c’hanno cumbinato! E qua i giornali che si so’ esaltati per Dybala che ha giocato contro il Chievo, per Lorenzo, domani, hanna fa’ un’edizione speciale allora!

Minuto 94’ – Andata pure questa. Portata a casa alla grande, giocando un grandissimo calcio. E quando giocate così e portate a casa i risultati godiamo tutti il doppio. E poi, stasera, non abbiamo manco pigliato il solito gol. Ma fosse ca fosse che tutte ste partite importanti ci hanno fatto crescere overamente?

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata