ilNapolista

Inter-Napoli 0-1, Callejon nel primo tempo: la Roma a un solo punto

Il Napoli domina la partita di San Siro, ma segna un solo gol. Callejon sfrutta un errore di Nagatomo e porta Sarri a un passo dal secondo posto.

Inter-Napoli 0-1, Callejon nel primo tempo: la Roma a un solo punto

Inter-Napoli 0-1, partita dominata a San Siro dagli uomini di Sarri. Gol di Callejon al tramonto del primo tempo.

Il primo tempo

Il Napoli occupa meglio il campo fin dai primissimi secondi di partita, Zielinski sembra una scelta azzeccata perché corre ovunque e si sovrappone a chiunque. Il copione resta uguale fino al 45esimo minuto, eccettuato un colpo di testa pericoloso di Icardi (palla di poco fuori). Per il resto, è solo Napoli. Le occasioni più nitide capitano a Mertens e a Callejon: il belga chiude troppo l’angolo su uno splendido taglio di Zielinski, lo spagnolo non spreca un’incredibile svirgolata di Nagatomo. Il cross di Insigne sorprende il terzino giapponese, l’ex Real di controbalzo fa 0-1. Un risultato meritatissimo per quanto visto in campo a livello di gioco.

La ripresa

L’Inter prova ad alzare i ritmi, il Napoli non perde le distanze e risponde colpo su colpo. Le migliori occasioni sono degli azzurri, con Insigne che sfiora l’incrocio dei pali con un tiro di prima dal limite dell’area. Dall’altra parte del campo, Pioli fa entrare Perisic e banega. È del croato la palla gol più clamorosa, con un tiro di prima. Anche Candreva, con una botta al volo, spara fuori. Per il resto, è controllo. Una vitoria fondamentale, la Roma a un passo.

ilnapolista © riproduzione riservata