ilNapolista

La Juventus dà lezioni di difesa, 0-0 col Barcellona, e va in semifinale di Champions

La squadra di Allegri concede una sola vera opportunità a Messi, si chiude, soffre, ma regge. In semifinale con le due di Madrid e il Monaco.

La Juventus dà lezioni di difesa, 0-0 col Barcellona, e va in semifinale di Champions

Al Barcellona solo il possesso palla

Grande prova difensiva e mentale della Juventus che esce indenne dal Camp Nou contro il Barcellona. Zero a zero il risultato finale. La squadra di Allegri ha giocato molto bene il primo quarto d’ora, poi si è difesa senza però quasi mai concedere più di tanto a Messi e compagni. Proprio sui piedi di Messi, nella prima parte del primo tempo, il pallone più pericoloso che Lionel ha messo fuori. Poi possesso palla per la squadra di Luis Enrique (64%), notevole prova difensiva di Bonucci e Chiellini ma fondamentalmente nessuna parata di rilievo di Buffon. I bianconeri hanno avuto qualche buon contropiede e un’ottima occasione con Higuain.

Nemmeno un gol subito in due gare

Tra andata e ritorno, la squadra di Allegri non ha subito nemmeno un gol dal Barcellona. E ha dato prova di una grande solidità. Il Barcellonanon è più quello di due anni fa ma è pur sempre una delle squadre più forti del mondo. La Juventus, dopo il tre a zero allo Juventus Stadium, passa con merito alle semifinali dove troverà una tra Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco che ha battuto 3-1 il Borussia Dortmund.

ilnapolista © riproduzione riservata