ilNapolista

Sarri: «Prestazione da squadra matura, siamo cresciuti rispetto all’anno scorso»

Maurizio Sarri intervistato da Mediaset nel postpartita di Napoli-Crotone: «Ho scelto Pavoletti perché lo vedo migliorare in allenamento».

Sarri: «Prestazione da squadra matura, siamo cresciuti rispetto all’anno scorso»

L’intervista a Premium

Maurizio Sarri intervistato a Mediaset Premium nel postpartita di Napoli-Crotone: «Oggi era una partita difficile per noi, negli ultimi dieci giorni abbiamo incontrato Juve, Roma e Real Madrid. Questa quarta partita poteva essere problematica, invece abbiamo giocato bene, da squadra matura. Sono contento, prestazione di buon livello. Obiettivi? Noi giochiamo partita per partita. In campionato stiamo facendo benissimo, nelle ultime 14 partite abbiamo una media punti altissima. Abbiamo un solo punto in meno rispetto all’anno scorso, in una stagione con la Champions e senza Higuain e Milik. Stiamo crescendo bene».

Su Pavoletti: «Non ha fatto male, ha giocato la fase di partita più difficile. Il lavoro di sponda che doveva fare è stato fatto abbastanza bene. Poi, quando si sono aperti gli spazi, ho messo Mertens. Sono felice di Leonardo, sta lentamente ma progressivamente crescendo».

[videoInread]

Gli episodi da moviola: «Rog difende con grande aggressività, quando viene ammonito diventa immediatamente un calciatore a rischio. Avevamo già deciso di sostituirlo dopo dieci minuti della ripresa. Il secondo rigore su Hamsik? Ce n’era uno subito dopo su Mertens».

Su Milik in panchina: «Dopo il grande lavoro fatto in recupero, secondo me è in un momento di scarsa brillantezza. Pavoletti, invece, sta crescendo. L’idea di giocare con due punte o una punta più tre trequartisti? L’abbiamo fatto in qualche partita, poi non penso di poter cambiare il miglior reparto offensivo del campionato».

 

ilnapolista © riproduzione riservata