Sarri in conferenza: «Stiamo facendo meglio dello scorso anno. Abbiamo cambiato modo di giocare e alcuni calciatori (Higuain): in questo modo, diventiamo più pericolosi in trasferta».
La conferenza stampa
Maurizio Sarri torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Crotone.
Il doppio confronto con il Real Madrid
Siamo cresciuti molto, è stata un’esperienza forte. Spero che i ragazzi siano incazzati, ci deve servire per reagire subito. Spero di dare un segnale subito con il Crotone. La formazione? Non ho ancora deciso, vedremo anche per Milik. I ragazzi stanno bene.
Il rendimento in casa peggiore di quello in trasferta
Anche altre squadre hanno perso punti importanti, in Italia succede. Solo la Juve non cade contro le piccole. È normale che, quando giochi in avanti con tre calciatori così rapidi e tecnici, aumentino le palle perse in uscita. Quindi abbiamo cambiato questo.
L’anno scorso avevamo più punti in casa? Si, ma avevamo anche un centravanti come Higuain che risolveva certe partite e alcune situazioni in area. Wuest’anno siamo più competitivi in trasferta. perché sono cambiate le carattersistiche di alcuni calciatori.
[videoInread]
Siamo stati anche sfortunati, abbiamo scoperto Mertens ma aabbiamo perso Milik e quindi un’arma importante. milik sta guaarendo, sta recuperando la migliore condizione. Ci sta, l’efficienza non può essere quella dell’infortunio. Siamo stati sfortunati anche dal punto di vista degli episodi. Però fa parte della normalità, l’anno scorso manncavano episodi negativi. Ripeto, per me quest’anno secondo me stiamo facendo meglio. Non bisogna pensare al futuro lontano, il futuro prossimo e le prossime partite sono più importanti. Ancxhe perché il resto è una conseguenza dei risultati.
Le due reti di Ramos o il gol subito a Roma: per cosa si è arrabbiato Sarri?
Girano un po’ i coglioni sempre, anche perché nascono da due situazioni che ci possono stare ma fanno un po’ di rabbia. Il secondo gol di Ramos era una palla innocua, senza deviazionene non sarebbe entrata in porta. La prima palla di Ramos è veloce, e su questa siamo vulnerabili. Dobbiamo migliorare molto, in fisicità non è possibile. In aggressività, invece, possiamo e dobbiamo fare meglio.
Passare dal Real al Crotone
Questa è mentalità, bisogna mettere la maglia e raggiungerlo. Una squadra che ha veramente le palle gioca nello stesso modo.
Rog come vice Callejon
No, non ha quelle caratteristiche. Se in alcuni momenti questa situazione può aiutarci, facendoci risparmiare un cambio, è una possibilità. Secondo me non si esaltano le sue qualità, così.
Il rigore assegnato alla Juventus
Sono stato tutta la serata col mio amico Ciro, un cane molto problematico. Per me l’amicizia di questi animali è importantissimo. Si lamentano tutti quelli che vanno allo Stadium? Non sono il presidente degli arbitri, può darsi ci siano stati episodi controversi. Magari sono tutti pazzi, però ripeto: non sono il presidente degli arbitri, quindi quando ci dicono che i nostri fischietti sono i migliori al mondo dobbiamo crederci.