Sarri: «La Lega non ha rispetto per il Napoli e per la Roma»

«Un orario che fa schifo, con queste temperature è difficile giocare. La Roma ha perso col Lione per colpa di un calendario sbagliato».

Sarri: «La Lega non ha rispetto per il Napoli e per la Roma»

La conferenza stampa

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Empoli-Napoli

«I gol subiti e il rischio della rimonta? Siamo fatti così, abbiamo considerato chiusa la partita nel secondo tempo. Siamo diventati passivi, a quel punto abbiamo concesso qualcosa di troppo rimettendo quasi in discussione la partita. È un limite che abbiamo mostrato più volte, ci stiamo lavorando su. Oggi ci sono tanti aspetti positivi, però, il campo è storicamente complicato per noi e abbiamo fatto un buon primo tempo in una condizione difficile. Anche il campo non era come lo ricordavo, è rallentato rispetto alla mia esperienza».

L’orario di gioco

Ci hanno messo diverse volte alle 12.30, un orario che mi fa schifo. Sarà pure un caso, ma mi rompe i coglioni. La Lega sbaglia, non c’è rispetto per noi né tantomeno per la Roma che ha dominato tre tempi su quattro contro il Lione e ha perso per colpa di un calendario sbagliato. È stato un signore Spalletti a non dirlo. A dicembre, contro il Cagliari, furono loro a soffrire questo orario di gioco. Oggi, però, siamo a marzo ed è una situazione climatica completamente diversa. Arriviamo da temperature basse, ci sta di soffrire fisicamente.

Le reazioni dei calciatori del Napoli alla sofferenza finale

C’era qualcuno molto arrabbiato, ogni allenatore la prende a modo suo. Per quanto mi riguarda, bisognerebbe stare in silenzio in modo da verificare la mentalità della squadra. Alcuni miei giocatori erano inferociti, speriamo che possano trascinare tutta la squadra.

La sosta

Abbiamo fatto 38 punti nelle ultime 15 partite, secondo me questo stop non arriva nel momento giusto. Questi risultati ci rendono pronti alla lotta scudetto? La crescita c’è, ma se in un secondo tempo giochiamo in questo modo non possiamo coltivare ambizioni tanto importanti. Fino a quando continuiamo con queste disattenzioni, difficilmente colmeremo il gap con chi ci precede.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Ma almeno una mozione per cambiare il nome del sito? Ormai la maggioranza dei lettori é Rubbentina, perché non il Juventista?

  2. Dovrebbero impedirgli di parlare…..Aurelio l ha capito e perciò ogni tanto ordina il silenzio stampa.

  3. Il napoli è stato penalizzato dagli ufo che hanno rapito la difesa permettendo all’emploli di fare due gol

    • Battutona…

    • Tu sei stato penalizzato dalla natura…

    • Enrico Pessina 19 marzo 2017, 19:28

      Scusa, ma ti hanno detto che il Napoli ha vinto?

      • Questa domanda dovresti farla a Mastro piangina che oggi,con la cafonaggine che lo contraddistingue,ha dato ennesima prova della sua natura vittimista,rendendosi ridicolo in diretta nazionale.

        • Altro che bloccare,tu saresti da bannare e segnalare alla polizia postale.
          Stammi bene.Se puoi

  4. Enrico Pessina 19 marzo 2017, 17:01

    Sarri ha ragione, giocare alle 12.30 è osceno.

  5. giancarlo percuoco 19 marzo 2017, 16:16

    ci son 5-6 squadre che non hanno niente da chiedere al campionato. ma perché non fanno giocare loro a quell’ora?

  6. Ahhhhhhhh, finalmente un colpo di genio nella comunicazione. Finora le recriminazioni a riguardo, da parte di Sarri, erano considerate “lamenti”, adesso che ha coinvolto la Roma diventerà sicuramente una battaglia da combattere per tutti i media nazionali, a partire da stasera per il Club di Caressa. La settimana scorsa ho sentito Spalletti giustamente recriminare per il calendario che non consentiva alla Roma di recuperare dalla partita di EL, e tutti a dargli ragione. L’anno scorso Sarri era considerato un piagnone. E verimme mo’ che succede?!?

  7. Raffaele Sannino 19 marzo 2017, 15:54

    Ricomincia con le scuse.Già ci hanno riso dietro per aver concesso due reti a questi che non segnano mai,evita di coprirci ulteriormente di ridicolo.

    • SirCharles#34 19 marzo 2017, 16:25

      con tutti questi problemi continua ad essere parte del sistema calcio…

    • Enrico Pessina 19 marzo 2017, 17:31

      Raffaele, da ciò che scrivi deduco che non hai ascoltato la conferenza stampa.

      • Raffaele Sannino 19 marzo 2017, 18:52

        Enrico,prendiamo gol da cani e porci:Palermo,Crotone,Pescara,Empoli,la creme de la creme.Mi scuserai se mi girano.Non voglio più sentire scusanti,voglio vedere soluzioni.

        • Enrico Pessina 19 marzo 2017, 19:09

          Tutto quello che vuoi, ma Sarri non ha affatto giustificato le due reti prese con l’orario della partita.
          Quanto alle soluzioni, suggerirei Godin e Ramos.

Comments are closed.