ilNapolista

Per il nuovo stadio della Roma, appuntamento in Campidoglio il 7 febbraio

Una nota di Roma Capitale fissa per martedì un nuovo summit con il club giallorosso. Le iniziative dei tifosi romanisti, le dichiarazioni dell’assessore all’Urbanistica Berdini.

Per il nuovo stadio della Roma, appuntamento in Campidoglio il 7 febbraio
Il (possibile) nuovo stadio della Roma

La nota ufficiale di Roma Capitale

Martedì prossimo, 7 febbraio, sarà il giorno del nuovo “tentativo” per lo stadio della Roma. Dopo il primo no della giunta Raggi, è stato fissato un nuovo incontro tra il Campidoglio e la società giallorossa per cercare di superare il primo parere negativo. Proprio il Comune di Roma ha pubblicato una nota in cui annuncia questo nuovo summit. «Nel periodo di sospensione della Conferenza dei servizi, si approfondiranno i tempi illustrati nel parere. Come già ribadito ieri, ci sono tutti i margini per concludere positivamente la procedura».

Nel frattempo, ecco le mobilitazioni dei tifosi per sostenere il progetto del club giallorosso. Il Roma Club Testaccio ha lanciato ufficialmente la petizione – rivolta al sindaco Raggi – per sollecitare il sì alla costruzione dell’impianto. La raccolta firme, al momento, può contare già su circa 1600 sostenitori.

Severi, invece, i commenti dell’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini. Che, come riportato anche dal Messaggero, avrebbe detto ai militanti CinqueStelle che i privati, questa volta, «l’hanno presa sui denti». Sempre secondo Il Messaggero, il Comune non è disposto a varare «nessuna variante» per autorizzare il progetto stadio. Appuntamento a martedì, per capire come potrebbe andare a finire.

ilnapolista © riproduzione riservata