ilNapolista

Sarri a Sky: «Già col Genoa, Mertens potrebbe cambiare. Anche se è giusto che continui a giocare in questo ruolo»

Sarri a Sky: «Già col Genoa, Mertens potrebbe cambiare. Anche se è giusto che continui a giocare in questo ruolo»

MAurizio Sarri ai microfoni di Sky per parlare della bella prestazione del Napoli a Bologna:

Cosa resta della partita di oggi?

«Un pizzico di rabbia perché stasera abbiamo creato meno palle gol della partita col Palermo.La squadra è stata brava a trasformare la rabbia in determinazione. L’unica differenza con la partita scorsa è stata la cattiveria sotto porta»

Come spiegherà a Mertens che deve cedere il posto a Milik?

«E’ un problema che non si pone. Molto probabilmente qualcosa può succedere, già alla prossima  Callejon è squalificato. Il ragazzo come si è messo a disposizione per cambiare ruolo fino ad ora potrebbe farlo in futuro anche se ora mi sembra giusto continuare a farlo giocare come sta facendo. Milik è un gran giocatore però per mesi non si è potuto allenare e quindi vedremo»

L’assenza di Callejon sarà un inedito. Come si spiega le sue reazioni?

«Non ho visto nulla dal campo e non ho ancora parlato con lui».

Ha mai pensato di cambiare modulo dal primo minuto?

«Non capisco dove sia la necessità. Abbiamo cambiato con Sampdoria e Palermo, se abbiamo la necessità andiamo a farlo poi è una squadra che si trova bene con il vertice basso. Tutto il resto mi sembrerebbe una forzatura, non vedo modulo più adatto»

La rabbia in zona gol riportata in difesa può la chiave per non prendere gol?

«Questo è spesso motivo di discussione perché per quanto concediamo prendiamo troppi gol e non può essere una casualità. E’ qualcosa su cui riflettere in maniera seria perchè sigfnica che ci sono piccoli cali di tensione e applicazione. E’ un argomento serio perché il nostro piccolo margine di crescita è propio lì»

Tra Juve e Inter?

«Tifo per noi che in 12 partite abbiamo fatto 10 vittorie e 2 pareggi. Se facciamo strada positiva la nostra classifica sarà positiva, inutile guardare le avversarie»

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata